CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Libertà ai singoli Stati per OGM

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Libertà ai singoli Stati per OGM

Stampa E-mail
“Ecco una bella notizia potenziale: l’autonomia che l’Unione Europea lascia ai singoli Stati in tema di Organismi Geneticamente Modificati, senza aggrapparsi a considerazioni ideologiche. Che è quanto abbiamo sempre detto, perché per l’agricoltura veneta il problema è anzitutto di salvaguardare il reddito aziendale e il valore aggiunto che deriva dalle nostre colture di qualità e tipiche rispetto a quelle mondializzate, dove conta solo il più basso costo del lavoro e dei mezzi tecnici”.
 
Libertà ai singoli Stati per OGM
E’ soddisfatto l’assessore all’agricoltura del Veneto Franco Manzato per le strategie messe a fuoco dalla Commissione su questa materia, “che al di là delle controversie legittime e degli approfondimenti doverosi, per noi nella migliore delle ipotesi sarebbe una scelta inutile e, nella peggiore, negativa per la vera redditività delle nostre imprese, legate al territorio, impegnate sul fronte della varietà, tipicità, qualità e certificazione piuttosto che sulle produzioni di massa. E questo vale per tutti i settori, vegetali e zootecnici”.
“Ora la palla passa in mano nostra – conclude Manzato – e per quanto ci riguarda, come Veneto, la nostra posizione è definita da tempo e modificarla sarebbe alla lunga un autogol che lascerebbe alla nostra agricoltura ben poco futuro sul mercato mondiale delle produzioni anonime e tutte eguali”.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI