CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Lezioni gratuite di cucina dagli chef dell'Unione Cuochi del Veneto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Lezioni gratuite di cucina dagli chef dell'Unione Cuochi del Veneto

Stampa E-mail
Nell'ambito del Carnevale di Venezia, Sensation 2010, un'iniziativa per approfondire e scoprire i segreti della tradizione gastronomica regionale. Le lezioni, prenotabili on line inviando una mail all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , si svolgeranno fino a martedì grasso, 16 febbraio 2010, e trattano temi differenti ogni giorno.
fritole-venezia.jpg

Il Carnevale dei Buongustai. Domani, giovedì 11 febbraio 2010, a Campo San Geremia, partono le lezioni gratuite di cucina coordinate dagli chef dell'Unione Cuochi del Veneto. Un'iniziativa nell'ambito del Carnevale di Venezia, Sensation 2010, organizzata dalla Venezia Marketing Eventi in partnership con la Regione del Veneto.
Le lezioni, prenotabili on line inviando una mail all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , si svolgeranno fino a martedì grasso 16 febbraio 2010 e trattano temi differenti ogni giorno. Workshops rivolti ad appassionati e professionisti che vogliono approfondire e scoprire la tradizione culinaria regionale svelata attraverso i trucchi degli artisti dei fornelli.
Il calendario di domani prevede, alle 11.00, Lezione di cucina sulla Vaso cottura con lo chef Cristian Mometti, pluridecorato nel 2008 e 2009 come cuoco dell'anno e scelto come rappresentante dei colori nostrani alla più importante rassegna culinaria mondiale in Spagna.
Alle 15.00, Marco Campaner, chef con in curriculum presenze negli alberghi simbolo del lusso made in Italy, approfondirà la cucina mediterranea, sapori ed alimenti della gastronomia salutare per eccellenza.
Cioccolato sugli scudi alle 17.00 con il workshop del pasticcere Gianpietro Sgarbossa, finalista nel 2004 al Gran Premio della Pasticceria di Bruxelles, patria dei più famosi cioccolatai del mondo.
Completano l'iniziativa, le animazioni di Nakupelle, che all'insegna del miglior teatro di strada europeo offrirà uno spettacolo di giocoleria utilizzando frutta e verdura, e stand con il meglio dei prodotti enogastronomici del territorio.
Le lezioni di cucina sono gratuite e prenotabili on line fino ad esaurimento posti. Per iscriversi, inviare una mail all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , indicando nome e numero dei partecipanti, il titolo della lezione, lo chef, data ed ora. In caso di disponibilità di posto, si riceverà una mail di conferma. Il programma dei seminari è consultabile sul sito www.carnevale.venezia.it.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI