CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Lessini Durello e Vigneti della Serenissima: due nuove DOC del Veneto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Lessini Durello e Vigneti della Serenissima: due nuove DOC del Veneto

Stampa E-mail
Il Comitato Nazionale Vini con la riunione del 14 e 15 settembre 2011, deliberando positivamente su 17 richieste di riconoscimenti e modifiche di disciplinari di vini DOCG, DOC e IGT di varie Regioni italiane, ha completato il programma operativo stabilito all’inizio del suo mandato, ottemperando alla propria funzione istituzionale con un ricaduta concreta per il comparto vitivinicolo, settore di rilevante importanza per l’economia e la cultura del Paese.
bottiglie.jpg
Per la Regione Veneto è stato deliberato il riconoscimento di due nuove DOC, ovvero “Lessini Durello, che deriva dalla DOC “Monti Lessini” o “Lessini” e “Vigneti della Serenissima” o “Serenissima” il cui territorio di produzione è compreso nelle Provincie di Belluno, Treviso, Padova, Vicenza e Verona.
Sono state, inoltre, valutate positivamente le richieste di modifica dei disciplinari di produzione dei vini a DOC “Bianco di Custoza” o “Custoza” e “Monti Lessini”.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI