CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Le giornate dei Sapori a Treviso

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Le giornate dei Sapori a Treviso

Stampa E-mail

Ritornano in piazza Borsa a Treviso, sabato 24 e domenica 25 ottobre p.v, i maestri alimentaristi di Confartigianato della Marca Trevigiana per l'ottava edizione della rassegna ARTIGIANO DEL GUSTO - LE GIORNATE DEI SAPORI

 

artigiano-gusto

 

La pasticceria, la panificazione, la pizzeria, la gelateria, la gastronomia, la salumeria, l’arte casearia saranno al centro dell'ottava edizione della manifestazione "Artigiano del Gusto     -Le giornate dei sapori" , una sfida del made in Treviso, nel segno dell’artigianato di qualità legato alla terra.     
A garantire la qualità delle prelibatezze saranno i maestri artigiani alimentaristi che puntano su questa kermesse per far “assaggiare” le loro professionalità e maestria. Una sfida ai    prodotti confezionati in serie nel nome della qualità, fatta di materie prime ricercate, di una lavorazione accurata e rispettosa della sapiente tradizione, della passione per i sapori della     terra trevigiana reinterpretati con gusto moderno.

Novità della rassegna è rappresentata dalla preparazione, dalla distribuzione di prodotti alimentari confezionati con materie prime ricercate per quanti soffrono di disturbi alimentari correlati ad intolleranze.
    
In piazza Borsa a Treviso si potrà assistere alle varie fasi della lavorazione dei prodotti, dalla scelta delle materie prime al loro impasto sino alla lavorazione e successiva cottura.

I visitatori della due giorni dedicata ai prodotti della tradizione alimentare artigianale trevigiana, che animerà il centro storico della città per tutto l'ultimo fine settimana del mese di ottobre (24 e 25 ottobre) ,  potranno degustare anche Segno: il dolce al radicchio rosso di Treviso IGP,  testimonial dell’amore per i prodotti della Marca e dell’arti-genialità dei maestri artigiani.

I proventi della rassegna saranno, come consuetudine, devoluti a AIL, Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” e all'Oasi di pediatria dell'ospedale Cà Foncello di Treviso per sostenere il progetto avviato agli inizi dell'anno dei "Cuochi in corsia".

La manifestazione beneficia dei contributi di Camera di Commercio, Provincia di Treviso EBAV, Centro Cooperativo.

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI