CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Le Carline: Merlot DOC Lison Pramaggiore senza solfiti aggiunti

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Le Carline: Merlot DOC Lison Pramaggiore senza solfiti aggiunti

Stampa E-mail
Cresce giorno per giorno la richiesta e il consumo di alimenti che non contengano sostanze chimiche e uno dei punti critici di questa nuova tendenza alimentare riguarda appunto la limitazione nell’uso di anidride solforosa nel Vino.
La lieve tossicità di questa sostanza, che crea una vera e propria intolleranza in alcuni soggetti, ci ha spinto ad arrivare a creare questa linea speciale di vini, che si inserisce in una nicchia di mercato sempre più richiesta dai consumatori attenti alla salute.
 
cantina-aerea.jpg


Tutti i vini contengono solfiti, perché vengono prodotti naturalmente dal lievito durante la fermentazione alcolica. Non bisogna quindi fare confusione tra i solfiti presenti naturalmente nel Vino e quelli aggiunti alla vinificazione.

La Legislazione Europea fissa il limite di 10 mg/lt per l’uso di SO2, oltre il quale c’è l’obbligo di indicare in etichetta la dicitura “contiene solfiti”. Sotto questa soglia il produttore può indicare in etichetta “senza solfiti aggiunti”, come potete notare nei vini Le Carline.
Il nostro Merlot DOC Lison-Pramaggiore, pieno, robusto e ricco di colore, saprà dunque conquistarvi con il suo profumo intenso, che ricorda il lampone, unito ad un sapore armonico e vellutato.
Un Vino che vi saprà “raccontare” di uve di ottima qualità e salubrità, coltivate con impegno e passione per renderlo unico ed eccellente.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI