CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Lago Film Fest, Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Lago Film Fest, Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature

Stampa E-mail
Il Lago Film Fest, Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature, che si terrà dal 23 al 31 luglio a Revine Lago (tv), è giunto alla sesta edizione e quest'anno vedrà come come evento speciale di chiusura lo spettacolo _”Pitecus”_ di Antonio Rezza presso il Teatro Tenda di Castelbrando di Cison Di Valmarino il 1 agosto.
Lago Film Fest, Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature

Il Lago Film Fest è uno spettacolo sotto le stelle, dove le case del paese diventano le quinte della scena e le storie sullo schermo si fondono e si confondono con quelle delle persone.

Le diverse sedi di proiezione si diramano all'interno del centro storico: sono i cortili e gli spazi comuni che, riscoprendosi, si trasformano in sale cinematografiche e in accoglienti salottini per degustazioni, presentazioni, performance artistiche. La location dello schermo principale è unica nel suo genere: posto nell'acqua di fronte alla riva, le immagini si riflettono sulla liquida superficie creando così suggestivi giochi di luce. Sono 10 giorni di incontri, video, workshop, performance artistiche, musica e ospiti illustri in riva al lago, tra case di pietra e rane danzanti, per vivere un'esperienza unica, sospesa nel tempo.

Il festival si è posto come internazionale e il senso di internazionalità della manifestazione lo si capisce dai vincitori delle scorse edizioni: la statunitense Anna Rose Shell (2005), la spagnola Estefania Muñiz (2006), l'italiano Michele Bia (2007), gli spagnoli Armando Del Rio (2008) e David Moreno (2009).
 
Sul territorio trevigiano, in un una cornice fantastica ed inaspettata è un evento da non perdere con la sua sezione Nazionale ed Internazionale ed i premi speciali come /Unicef , con cui collaboriamo per la diffusione della conoscenza ed il rispetto dei diritti dei più piccoli/ Sui generis/ Limno/ premio Veneto/ Nuovi Segni/ Sceneggiatura/ premio Zooppa Community.

una ricchissima proiezioni di 150 film che raccontano immagini , sogni, attese, conquiste e fantasmagorie di tutto il mondo.

Molti saranno gli ospiti e interessanti i giurati tra cui lo stesso Antonio Rezza, scrittore e attore di teatro.

Non mancherà di certo il buon Vino ad accompagnare le serate.

www.lagofest.org
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI