CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow La primavera fiorita di Carpené Malvolti si presenta con Cantine Aperte

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

La primavera fiorita di Carpené Malvolti si presenta con Cantine Aperte

Stampa E-mail
Cantine Aperte scalda i motori. La kermesse organizzata dal Movimento Turismo del Vino per il 31 maggio, fa tappa presso la nota azienda spumantistica  per degustazioni e golosi eventi.Saranno le fantasie floreali il tema portante di Cantine Aperte edizione 2009.Manicaretti e musica faranno da cornice a degustazioni e visite guidate alla cantina della storica azienda di Conegliano

Torna Cantine Aperte, il tradizionale viaggio alla scoperta dei tesori enogastronomici del territorio che si compie attraverso un itinerario fatto di oltre 900 cantine da visitare, conoscere e gustare, organizzato dal Movimento Turismo del Vino. La data dell’edizione 2009 è fissata per domenica 31 maggio, dalle 10 alle 18, e la casa spumantistica di Conegliano promette un calendario di inebrianti appuntamenti.
Per tutta la giornata di domenica 31, le cantine storiche di Carpené Malvolti rimarranno aperte al pubblico per visite alla cantina e all‘azienda (con partenza ogni mezz’ora a partire dalle 10 fino alle 18, con pausa dalle 12.30 alle 14.30) e degustazioni guidate dal sommelier Andrea Piccoli alle 11, alle 15 e alle 17. Degustazioni libere alle ‘isole del perlage’ nella ‘Piazza Carpenè’, in Via carpenè 1,  a cura di Andrea Furlanetto e Guerrino Zanardo dalle 10.30 alle 18.00 con Prosecco di Conegliano DOC Extra Dry, Prosecco di Conegliano DOC Cuvèe Oro, Prosecco di Conegliano DOC Cuvèe Brut, Prosecco Moscato, Prosecco Chardonnay, L’Arte Spumantistica Rosè Brut, Kerner Brut, Viognier Brut, Cserszegi Brut e Millesimato Metodo Classico, Grappa e Brandy di famiglia.
Tema portante di questa edizione saranno i fiori, e attorno a questi ruoteranno gli eventi più significativi della giornata. Protagoniste saranno due donne, artiste nel proprio settore, che interpreteranno a modo loro il tema proposto dal Movimento Turismo del Vino per Cantine Aperte 2009.
La prima si chiama Carmen Dorigo, artista fiorista di Conegliano e maestra di manualità artistica che da oltre 20 anni inventa e crea tecniche manipolatorie per soggetti molto originali da realizzare con la carta, che terrà una dimostrazione su come si realizzano i fiori e le decorazioni per la tavola.
L’altra si chiama Annalisa Boz, che arriva direttamente da Olivola Monferrato in provincia di Alessandria ed è universalmente conosciuta per la sua cucina, in particolare i suoi dolci che realizza con passione e fantasia. La Cucina di Annalisa è infatti specializzata nella preparazione di torte decorate con fiori canditi e in occasione di Cantine Aperte, sarà presente nella piazza Carpené in due momenti culinari: alle ore 12 presenterà dei biscotti salati alle erbe e spezie, una bruschetta piccante e un assaggio di bagnetto piemontese; alle 15 terrà una dimostrazione su come si candiscono i fiori – in particolare rose, gelsomini e violette - e di come si utilizzano per decorare le torte.
Nel corso della giornata, appetitosi intervalli saranno offerti nell’isola del gusto dedicata agli artigiani di alta qualità, dall’Antica Latteria Perenzin di Bagnolo di San Pietro di Feletto, che proporrà una degustazione dei suoi particolarissimi formaggi, da gustare da soli o in abbinamento alle mostarde Lazzaris di Conegliano, presenti anch‘esse alla kermesse in Casa Carpené con prelibati assaggi.
A conclusione della giornata in cantina, dalle 16 alle 17.30 un piacevole accompagnamento musicale, firmato dal Coro Castel di Conegliano, saluterà i visitatori intervenuti con un assaggio del proprio repertorio canoro.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI