CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow la Piazza veneta del BIO č a Belluno

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

la Piazza veneta del BIO č a Belluno

Stampa E-mail
Sarà "Piazza dei Martiri" di Belluno la Piazza veneta del BIO, dove domenica 18 aprile prossimo, dalle 10 alle 18, sarà possibile gustare i sapori naturali e conoscere i vantaggi delle produzioni biologiche.
fotocassett.jpg

L'iniziativa è organizzata nell'ambito delle "Piazze del Bio", manifestazione promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali che coinvolgerà nella stessa giornata 20 piazze italiane, una per ciascuna regione.
In piazza Martiri, Ministero, Regione del Veneto in collaborazione con Veneto Agricoltura, Organismi di controllo autorizzati e Associazioni di produttori realizzeranno attività di animazione, di degustazione guidata dei prodotti agroalimentari biologici, di informazione del territorio e di valorizzazione di questo settore, che vede l'Italia e il Veneto primeggiare in Europa.
"Le Piazza del Bio", del resto, sono state volute proprio come momento d'incontro tra il mondo della produzione biologica e cittadini, allo scopo di promuovere comportamenti orientati al consumo consapevole delle produzioni ottenute con metodologie naturali.
La piazza bellunese sarà allestita con spazi dove verranno ospitati 37 operatori biologici, che garantiranno la possibilità di una conoscenza "molto" diretta attraverso la promozione e la degustazione dei loro prodotti, accorciando la distanza produttore - consumatore. Saranno presenti produzioni qualificate delle principali filiere dell'agroalimentare biologico, che spaziano nel Veneto in pressochè tutti i settori: apicoltura, cereali, prodotti ittici, lattiero caseario, ortofrutta, vitivinicoltura, vivaismo e zootecnia.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI