CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow La 7a Grande Festa del Vino a Mirano

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

La 7a Grande Festa del Vino a Mirano

Stampa E-mail
La degustazione sul Vino più importante dell'anno della provincia di Venezia
La 7° Grande Festa del Vino
Si terrà il 28 settembre a Mirano, in provincia di Venezia, la settima edizione de La Grande Festa del Vino, uno degli eventi più significativi del settore in cui è possibile degustare vini e specialità alimentari prodotti da aziende vinicole molto prestigiose provenienti dall'Italia, dalla Francia dalla Slovenia e dall'Austria.
 
 

Un'organizzazione impeccabile
La manifestazione è a cura dei promotori dell'evento, i proprietari dell'Enoteca Le Cantine Dei Dogi, che hanno pensato di dividere la manifestazione in due sale, Villa XXV Aprile, in cui è prevista la degustazione di vini tradizionali e di prodotti alimentari sia dolci che salati, e la Barchessa di Villa XXV Aprile, uno spazio interamente dedicato ai vini biologici, biodinamici e naturali e alla gastronomia certificata bio. Presso i tavoli è prevista anche la presenza dei produttori ed esperti sommelier per guidare e consigliare gli ospiti nella degustazione. L’evento inizia alle ore 10:00 e si conclude alle ore 19:00.

La gara dei vini
Le sale previste per le degustazioni si trovano in via Mariutto, 1 e il prezzo per l'ingresso è di 7 euro per gli adulti e di 1 euro per i bambini. A ogni partecipante viene regalato un calice per la degustazione accompagnato da una scheda con l'elenco dei vini presenti in cui potrà scrivere la propria impressione sui prodotti assaggiati per poi votare la migliore cantina e i migliori vini in degustazione.
I numeri 
273 vini in degustazione (oltre 2.500 bottiglie da stappare) da 20 regioni italiane, 2 francesi, 1 austriaca e 1 slovena, accompagnati  da 59 eccellenze gastronomiche.
La mostra d'arte
Nelle due sale della manifestazione è stata anche organizzata da Caterina Castellani la mostra collettiva "Arte & Vino" con opere di arte contemporanea realizzate da vari artisti, tra cui Cecchella, Colitti, Longo, Trentin e Scotti.
Con il patrocino
Provincia di Venezia e Comune di Mirano.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI