CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow L’innovazione nella filiera agro-alimentare nel Veneto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

L’innovazione nella filiera agro-alimentare nel Veneto

Stampa E-mail
Consulto plenario il 11 e 12 febbraio prossimi su “L’innovazione nella filiera agro-alimentare: l’esperienza del Veneto”. L’appuntamento, che si svolgerà a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, è organizzato dalla Regione nel quadro del ciclo di conferenze sull’industria agroalimentare promosso dalla stessa Commissione Europea all’interno del Programma Competitività e Innovazione.
innovazione nella filiera agro-alimentare

“Per il Veneto sarà una importante occasione di approfondimento di riflessione e di proposta – ha sottolineato il vicepresidente della Giunta regionale Franco Manzato – che si colloca in una fase cruciale della crisi economica mondiale e in un momento di pesante crisi per l’agricoltura: le istituzioni regionale e comunitaria si fanno promotrici di un sistema di cooperazione tra i portatori d’interesse per unire idee, strumenti e risorse con la volontà di creare sinergie che sappiano fornire risposte concrete ad un settore economico assolutamente strategico come quello dell’agroalimentare”.
La Conferenza è rivolta specialmente alle imprese piccole e medie (le PMI rappresentano circa il 99 per cento del numero totale di imprese agroalimentari in Europa) e prevede la presenza di rappresentanti della Commissione Europea, del Ministero per le Politiche agricole alimentari e forestali, della Regione del Veneto, esponenti del mondo accademico, della ricerca e del mondo produttivo.
Il programma completo della “due giorni” è reperibile in internet al sito http://ec.europa.eu/enterprise/sectors/food/events/italy-2010/index_it.htm, dove si può effettuare l’iscrizione ai lavori.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI