CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow L’asparago di Badoere IGP a Verona alla fiera Geo – Oikos

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

L’asparago di Badoere IGP a Verona alla fiera Geo – Oikos

Stampa E-mail

L’asparago di Badoere IGP sarà presente a Verona in occasione della fiera “Geo – Oikos”, che si terrà il 18 e 19 novembre nella sede di Veronafiere, presso il padiglione dedicato al Consorzio di tutela dell’asparago di Badoere. Si tratta della prima uscita ufficiale per l’IGP trevigiana che, dopo il recente ottenimento della certificazione europea, non perde l’appuntamento con una delle più importanti rassegne di marketing territoriale del Nord-Est, giunta alla seconda edizione.

L’asparago di Badoere IGP a Verona alla fiera Geo – Oikos

L’iniziativa, sostenuta dal Consorzio dell’asparago in collaborazione con la Pro Loco di Morgano e il patrocinio del Comune di Morgano, ha la finalità in di promuovere l’attività del Consorzio in termini di sostenibilità e sviluppo, temi che caratterizzano l’edizione 2010 di “Geo – Oikos”. La coltivazione di un prodotto IGP e nella fattispecie dell’asparago costituisce, infatti, un valido esempio di tutela dell’ambiente, di rispetto della stagionalità, di sfruttamento responsabile delle potenzialità del territorio, di valorizzazione del  lavoro degli imprenditori agricoli e di sviluppo di un indotto economico sostenibile coadiuvato dalle sinergie delle realtà territoriali.
L’esposizione sarà aperta giovedì 18 novembre a partire dalle ore 10,00. Nel corso della mattinata, inoltre, è previsto un breve summit di benvenuto per tutti gli intervenuti con i saluti del Presidente della Regione Luca Zaia.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI