CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow L’8 marzo è Pink con Astoria Vini

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

L’8 marzo è Pink con Astoria Vini

Stampa E-mail
Oltre trenta serate in contemporanea  in tutta Italia per celebrare la festa della donna e lanciare il primo spumante rosè low alcol. Quello del rosato è un mercato da 16 milioni di bottiglie, un mercato che conta sempre più estimatori e che per eccellenza è dedicato alle donne. Per questo Astoria ha scelto l’8 marzo per il debutto in grande stile del suo nuovo spumante rosato a bassa gradazione: 9.5 Pink. Trenta location diverse distribuite in tutta Italia, da Roma  a Cagliari, da Firenze a Como, ospiteranno i Pink Party targati Astoria.  I lounge bar più esclusivi della Penisola brinderanno in rosa, con lo spumante proposto nell’inedita veste di aperitivo, rigorosamente ghiacciato per valorizzare al meglio i profumi freschi e fruttati di questo Vino. 9.5 Pink raccoglie l’eredità del 9.5 brut, uno spumante a bassa gradazione che due anni fa ha sorpreso il mercato vendendo un milione di bottiglie e facendo incetta di premi ai maggiori concorsi internazionali, dalla gran medaglia d'oro al Vinitaly al forum spumanti.
Oggi Astoria ha applicato la stessa tecnologia che utilizza lieviti che fermentano a bassa temperatura per creare uno spumante extra dry rosè a bassa gradazione. 9.5 Cold Wine Pink condivide col suo predecessore la fermentazione direttamente dal mosto di uve aromatiche, a cui viene aggiunto un 10% di uve a bacca rossa vinificate in rosa.
pink2

9.5 Pink è destinato a tutto il pubblico, in particolare a quello femminile che, in costante crescita di consumo, apprezza lo spumante rosè non solo a pranzo accompagnando piatti delicati, ma anche in momenti diversi come quello dell'aperitivo.  Nel Rosè Spumante  siamo secondi produttori dopo la Francia e la richiesta nel nostro paese è in crescita del 20%. 

“In una fase economica difficile come questa – raccontano Paolo e Giorgio Polegato - è necessario, oltre che produrre vini di indubbia qualità, offrire un qualcosa in più in termini di creatività e personalità per garantirsi un marchio forte. A questa logica risponde 9.5 Pink che stiamo lanciando con Pink Party tematici nei locali di tendenza, dove lo slogan proposto è: “Are You ready to get Iced?”

 Venite a provare 9.5 Pink al Vinitaly 25-28 marzo 2012 - Astoria Pad 4 stand F8- G8

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI