CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Italy Symposium 2009, Veneto e USA

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Italy Symposium 2009, Veneto e USA

Stampa E-mail
Trecento tour operator e travel agenti americani, accompagnati da una ventina di giornalisti della stampa specializzata statunitense sono ospiti in Veneto dal 26 ottobre al 1° novembre nell'ambito dell'"Italy Symposium 2009".
vino-sommelier.png

L'iniziativa, dedicata alle relazioni turistiche con gli USA, è ideata da Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e ITPC (Italian Travel Promotion Council) e organizzata dalla Regione in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio. E' la seconda volta (la prima fu nel 2004) che il Veneto, prima regione turistica d'Italia con quasi 61 milioni di presenze registrate nel 2008, ospita la manifestazione.
In prima linea ci saranno le eccellenze del Veneto dell'accoglienza: città d'arte, mare, montagna, lago, terme, parchi naturali, artigianato e itinerari enogastronomici, oltre all'offerta trasversale della cultura, dello sport, dell'ambiente e del turismo d'affari, senza dimenticare l'appeal della nuova offerta legata ai Misteri e alle leggende del territorio. "Italy Symposium 2009" - ha sottolineato il vicepresidente della Giunta Franco Manzato - vuole far toccare con mano agli operatori statunitensi il patrimonio dell'offerta del territorio, coniugato con la nostra rinomata enogastronomia".
Il programma di "Italy Symposium 2009" prevede: un workshop tra l'offerta turistica veneta, rappresentata dai Consorzi di Promozione Turistica regionali, e i tour operator americani; due giornate di Simposio tra i tour operator americani che "vendono" il prodotto Italia negli Stati Uniti e i loro agenti di viaggio; educational sul territorio per offrire agli ospiti americani un contatto a tutto campo con la ricca offerta del Veneto.
Quello statunitense continua a rappresentare, nonostante le difficoltà del settore causate dalla crisi economica in corso e lo sfavorevole cambio euro - dollaro, un mercato di assoluta importanza per la promozione dei prodotti turistici veneti. Questo elemento, unito alla grande dinamicità e concorrenzialità propria dell'economia turistica, impone un'azione decisa e mirata per vincere le nuove sfide economiche, culturali e commerciali del mercato nordamericano e internazionale.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI