CANTINE di MARCA

Home

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

ITALWINES EXPO FESTIVAL: il percorso dei sensi

Stampa E-mail
ITALWINES EXPO FESTIVAL: il percorso dei sensi, tra ottimi vini ed un concorso per lanciare lo chef emergente.
Domenica 29 giugno dalle ore 10.30 alle 19.30 nel parco secolare de L'Aranciera di Villa Zoppolato-Trevisanato a Mogliano Veneto (TV, in via Ronzinella, 47). Ospite d'onore Tinto, dal programma cult di Rai Radio2 “Decanter”

TREVISO, 19 GIUGNO 2014 - Un evento di portata internazionale dedicato ai vini triveneti di alta qualità, aperto al pubblico, con la degustazione AIS (associazione italiana sommelier), che spiegherà tutti i segreti del tasting wine professionale, compreso il “bere responsabile”. Italwines Expo Festival, in programma domenica prossima 29 giugno presso il parco secolare de L'Aranciera di Villa Zoppolato-Trevisanato a Mogliano Veneto (Treviso), gode del patrocinio di Expo Milano 2015, Regione Veneto, Provincia e Camera di Commercio di Treviso, insieme al Comune di Mogliano Veneto. Lo promuove per la prima volta l'associazione E20 Le Strade del Gusto, mentre la comunicazione è curata dall'agenzia Además. Partecipano all'evento una selezione di cantine di alta fascia e partner d'eccellenza del settore gastronomico veneto.
Oltre al pubblico, nella giornata del 30 giugno la manifestazione prevede un momento riservato a buyer e distributori internazionali, alcuni dei quali provenienti da Usa e Regno Unito, per promuovere i migliori vini italiani nel mondo.

“Italwines Expo Festival – spiegano il suo promotore Davide Seidita e Martina Bares, titolare di Además, agenzia che cura la comunicazione – è stato pensato come un percorso dei sensi, piacevole ed avvolgente, all'ombra degli alberi secolari de L'Aranciera, progettato anche per i più piccoli, per i quali è previsto uno spazio gioco sorvegliato con gonfiabili. I partecipanti all'evento potranno stuzzicare l'olfatto (con i profumi, la gradevolezza e l'esclusività dei vini); il gusto (con il concorso Junior Italwines Talent, dove giovani aspiranti chef, a rappresentanza di due note realtà imprenditoriali trevigiane, Casa Brusada e PER Perenzin, si misureranno nella preparazione di un menù, con relativo abbinamento di vini); la vista (con la mostra della pittrice Lauretta Damiani e lo splendido scenario del parco di Villa Zoppolato-Trevisanato)”.

Nella giornata di domenica 29 giugno interverrà Tinto (Nicola Prudente), noto conduttore del programma di Rai Radio2 “Decanter” dedicato al mondo dell’agricoltura e dell’enogastronomia. Nell'occasione, l'autore presenterà il libro “Sommelier... ma non troppo”, scritto con il collega Fede, una guida con percorso interattivo per conoscere o riconoscere il Vino anche in soli 7 giorni, che invita a bere senza dogmi e senza complessi, in allegria.

Nel pomeriggio alle ore 16 introduzione al concorso Junior Italwines Talent, con assaggio dei piatti con la giuria nell’Aranciera. Premiazione del miglior Junior Italwines Talent alle ore 19.
La manifestazione si concluderà alle ore 19.30. La degustazione, facoltativa, costa 6 euro, con una scelta di 5 calici.
Partecipa all'evento anche la Lega del Filo d'Oro, che sostiene non vedenti e non udenti.

Maggiori info: www.e20lestradedelgusto.it
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI