CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Inaugurazione Cioccolato Puro di Marca

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Inaugurazione Cioccolato Puro di Marca

Stampa E-mail
Il cioccolato è passione, benessere, piacere unico; lo si può declinare in mille modi e intorno a lui vi è un mondo di leggende che ben conoscono i maestri cioccolatieri italiani che sabato e domenica prossima saranno in città per la manifestazione “Cioccolato puro di Marca”, evento promosso  da Confartigianato Marca Trevigiana in collaborazione con ACAI, associazione cioccolatieri artigiani italiani,con il contributo della Camera di Commercio e del Centro Cooperativo.
cioccolato-puro-di-marca.jpg

I maestri animeranno le piazze dei Signori, Borsa e Aldo Moro con alcune dimostrazioni di come si trasforma il cacao e lo si lavora; presenteranno i loro prodotti preparati esclusivamente con cioccolato puro ovvero utilizzando solo burro di cacao, ne sveleranno i segreti  e le proprietà.
Ciascuno proporrà le specialità della propria terra dal gianduitto torinese, al croccante dell’Appennino modenese, passando per il basin de villa(una specialità piemontese) senza tralasciare i sorani curiosi. Vi saranno inoltre delle creazioni artistiche, delle tavolette con i modelli
dei capitelli in  basso rilievo, dorico, ionico e corinzio dedicati al Palladio.

La rassegna sarà inaugurata sabato mattina alle ore 11.00 in piazza dei Signori e prevede una serie di iniziative collaterali tra le quali sabato sera la “Notte Golosa”, un momento per degustare delle praline dagli abbinamenti straordinari e la presenza del tutto eccezionale dei maestri cioccolatieri presso il Teatro Comunale in occasione della prima dell’opera “La Vera Costanza” per deliziare gli spettatori con un goloso omaggio.
La kermesse si protrarrà per tutta la giornata di domenica nel corso della quale i cioccolatieri realizzeranno delle sculture di cioccolato che saranno offerte al pubblico a fronte di un’offerta che sarà devoluta in beneficienza.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI