CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Inaugurata la Nuova Sede per il Corso di Scienze Tecnologiche Viticole ed Enologiche a Conegliano

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Inaugurata la Nuova Sede per il Corso di Scienze Tecnologiche Viticole ed Enologiche a Conegliano

Stampa E-mail

È stata inaugurata oggi la nuova sede dell’Università di Padova, Facoltà di Agraria, Corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche alla Scuola Enologica di Conegliano. Le nuove aule sono state ricavate da un’opera di ristrutturazione della ex-palestra dell’istituto “Cerletti” e prevedono anche una sala degustazione per i futuri enologi.
 
Inaugurata la Nuova Sede per il Corso di Scienze Tecnologiche Viticole ed Enologiche a Conegliano

La cerimonia di inaugurazione è iniziata con la benedizione da parte di Don Pierpaolo Bazzichetto, Parroco di San Pio X°.  Sono intervenuti, il Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l'assessore al Coordinamento interventi compendio ITAS Cerletti, Ubaldo Fanton, il sindaco del Comune di Conegliano, Alberto Maniero, il preside della Scuola Enologica di Conegliano, Damiana Tervilli, il rappresentante della filiera vitivinicola, Valerio Cescon, il preside della facoltà di Agraria – Università degli Studi di Padova, Giancarlo Dalla Fontana, il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Padova, Giuseppe Zaccaria. Infine, il prof. Claudio Giulivo, presidente del Corso di Laurea, ha conferito il premio di studio Gian Maria De Bernard.
 
All’inaugurazione è intervenuto anche un gruppo di lavoratori della Indesit che hanno voluto portare la loro testimonianza sul difficile momento economico. Il presidente Muraro ha chiesto che fossero fatti entrare e a loro ha rivolto il primo pensiero: “Non è possibile che un’azienda sfrutti il nostro territorio e poi lasci a casa delle famiglie per meri motivi fiscali – ha dichiarato – Per questo ho convocato un incontro per la prossima settimana con tutte le parti in causa. Anche se la vertenza è di carattere nazionale, il territorio merita risposte.
 
Oggi inauguriamo una nuova perla del Cerletti, la nuova sede dell’Università di Padova dove si tiene il corso di enologia. Ricordo che una formazione di questo tipo è un investimento sia per gli studenti, infatti il 90% dei neolaureati enologi trova lavoro entro 6 mesi, sia per le aziende, perché possono rendersi competitive nel mondo grazie all’inserimento di tecnici qualificati”.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI