CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow In Veneto vincitori di FOOD 4U

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

In Veneto vincitori di FOOD 4U

Stampa E-mail
Saranno ospiti in Veneto dal 18 al 22 settembre prossimo, prima della manifestazione finale in programma a Roma il 23 settembre prossimo, i vincitori della quinta edizione di FOOD 4U, il videofestival che premia i migliori spot televisivi finalizzati a diffondere una sana e corretta alimentazione, promosso anche quest’anno dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
 f4u
I circa 500 studenti di 38 istituti scolastici di 16 Paesi europei che hanno realizzato i migliori spot televisivi del concorso faranno tappa a Jesolo, e parteciperanno ad una serata di presentazione dei loro lavori a Treviso e ad una trasferta straordinaria a Venezia. “Sarà un’occasione per far conoscere a questi ragazzi la nostra straordinaria cultura gastronomica e la nostra ospitalità – ha commentato il vicepresidente della Giunta regionale Franco Manzato – che riflettono la storia e la civiltà di una Regione che ha dato vita alla più longeva repubblica della storia dell’umanità”.
Nel corso del loro soggiorno veneto, infatti, i ragazzi parteciperanno anche ad attività culturali e potranno gustare la ricchezza e la qualità dell’enograstronomia del territorio veneto, a conferma dei contenuti dei loro stessi lavori, che promuovono il mangiar sano, vario e di stagione, contro le tentazioni e i sapori omogenei di alimenti globalizzati senza territorio e senza tempo.
Il concorso FOOD 4U 2009 ha coinvolto circa 6 milioni di studenti di 30 mila scuole europee di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Ungheria. Il vincitore assoluto del concorso sarà premiato dal ministro delle politiche agricole Luca Zaia nel corso della cerimonia conclusiva in programma mercoledì 23 settembre a Roma, nell’Auditorio della Conciliazione.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI