CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow In Veneto oltre 63 milioni di presenze nel 2011

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

In Veneto oltre 63 milioni di presenze nel 2011

Stampa E-mail
È arrivato a 63.400.993 presenze il contatore del turismo del Veneto nel 2011: una cifra record in assoluto, quasi 1,9 milioni di presenze in più rispetto all’ultimo miglior risultato precedente, registrato nel 2007, prima della crisi economica. In termini percentuali, c’è stata una crescita del 4,2 per cento rispetto al 2010, con il risultato che un turista ogni sei che hanno pernottato in Italia, lo ha fatto in Veneto. Per fare una comparazione internazionale, sia pure su dati Eurostat 2010 (i più recenti disponibili), il Veneto totalizza più del doppio dei pernottamenti del Belgio (30.298.026 presenze), surclassa il Portogallo (45.035.005) ed è ad un’incollatura dalla Grecia (66.800.371).
padiglione-del-veneto.jpg

Il Veneto turistico si racconta, a suon di record e di numeri, nell’edizione speciale di Statistiche Flash, realizzato dalla Direzione Sistema Statistico Regionale in concomitanza con la Borsa Internazionale del Turismo che si apre oggi alla Fiera di Milano Rho. L’opuscolo viene diffuso da oggi nello spazio del Veneto alla BIT, Padiglione 1 – Stand H11 M20, è in allegato al presente comunicato ed è reperibile, assieme ad altri dati, nel sito web www.regione.veneto.it/statistica. La Direzione Sistema Statistico del Veneto ha tra l’altro realizzato anche un accesso ai dati su dispositivi mobili: http://moma.regione.veneto.it/moma-viewer-smartphone.
“Statistiche Flash” sul turismo parte dal record assoluto di presenze registrato dal Veneto nel 2011 e riporta anche una comparazione cartografica tra i risultati ottenuti dalle diverse regioni italiane in termini di economia dell’ospitalità, riferita però al 2010 in quanto non sono ancora disponibili i dati extra regione. Analizza quindi provenienze e destinazioni dei flussi turistici e chiude con una comparazione territoriale a scala Europea, dalla quale emerge come il veneto sia tra le principali mete turistiche del vecchio Continente, assieme alla regione di Parigi e a quelle spagnole di Andalusia e Catalogna.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI