CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow In vendita da Aprile il Prosecco Docg Conegliano Valdobbiadene e Colli Asolani

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

In vendita da Aprile il Prosecco Docg Conegliano Valdobbiadene e Colli Asolani

Stampa E-mail
La rivoluzione del Prosecco Docg. Il prossimo 1 aprile sarà una data storica per il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene e dei Colli Asolani.
Prosecco di Conegliano Valdobbiadene e dei Colli Asolani


Da quel giorno saranno infatti in vendita le prime bottiglie a Denominazione d'Origine Controllata e Garantita, con la "fascetta" che ne certifica anche formalmente la qualità ai massimi livelli mondiali, dopo che i mercati di tutti i continenti ne avevano già sancito il successo di vendita e di apprezzamento.
Questo risultato è frutto di una vera e propria rivoluzione che ha fatto del Prosecco un Vino esclusivamente del Nord Est italiano e delle zone storiche una avanguardia e un fiore all'occhiello ai vertici di una piramide che non ha ormai proprio nulla da invidiare a quella di blasonati spumanti transalpini.
Il valore della DOCG e le iniziative di comunicazione per far conoscere a tutti quanto è avvenuto e il nuovo scenario del prosecco saranno al centro di un incontro in programma per giovedì 4 marzo, con inizio alle 11,30, nell'enoteca dell'Istituto "Cerletti" di Conegliano.
Vi parteciperanno il vicepresidente della Giunta regionale e il presidente del Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Franco Adami con il direttore Giancarlo Vettorello. Al termine, un brindisi proporrà in anteprima la nuova produzione.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI