CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow In Piazza con l'Antica Mostra del Radicchio di Treviso

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

In Piazza con l'Antica Mostra del Radicchio di Treviso

Stampa E-mail
Oltre Cinquanta produttori sotto la Loggia di Palazzo dei Trecento. Festa del Radicchio di Treviso domenica 20 dicembre in Piazza dei Signori, nel cuore del centro storico trevigiano.
radicchio-piazza.jpg

Sotto la Loggia di Palazzo dei Trecento si svolgerà infatti l'ormai ultracentenaria Antica Mostra del Radicchio di Treviso, che dai primi anni del Novecento tinge di rosso il salotto cittadino. In esposizione ci sarà il meglio della produzione certificata, grazie al coinvolgimento di una cinquantina di produttori per un totale di 7,50 quintali di radicchio.
Alle ore 12:00, sempre sotto la Loggia di Palazzo dei Trecento, saranno premiati gli agricoltori coinvolti e sarà consegnata una targa al più longevo produttore di Radicchio di Treviso certificato, impegnato da oltre 70 anni nella produzione di questa pregiata cicoria.
A far da padrone di casa, alla presenza di autorità, addetti ai lavori e amanti del rinomato "fiore che si mangia", sarà Paolo Manzan, neoeletto Presidente del Consorzio tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, ente che quest'anno ha deciso di ridurre la sua partecipazione alla mostra, limitandosi ad allestire l'ormai tradizione "Campo di Radicchio in Piazza".
Un'iniziativa che vuole arricchire l'esposizione che mostra il Radicchio pronto per essere mangiato, portando un pezzo di campagna veneta nel cuore di Treviso e dando l'opportunità di scoprire anche i segreti della pianta, così come nasce e cresce nella terra prima di essere sottoposta alle fasi di tolettatura, in grado di regalarci la splendida cicoria che colora e delizie le nostre tavole invernali.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI