CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow In Europa il 47% dei clienti vino è donna

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

In Europa il 47% dei clienti vino è donna

Stampa E-mail
Oggi il Vino ha acquisito il valore emozionale al pari, e superiore, di un capo di alta sartoria,  divenendo così sinonimo di lifestyle grazie alla sua capacità di evocare una serie di sensazioni, emozioni, sinestesie percettive capaci di coinvolgere tutti i sensi in un ambito che prescinde il prodotto in sé.
 
In Europa il 47% dei clienti vino è donna, tra i 30 e i 40 anni 

Così come avviene in ambito fashion su vente-privee, anche il Vino è in grado di scatenare l’acquisto d’impulso: il click per l’acquisto porta già con sé il sapore del momento in cui verrà consumato e la proiezione dell’atmosfera che il Vino scaturisce, legata a momenti di convivialità.

Il binomio Vino e femminilità è oggi più che mai attuale, confermato anche dai dati registrati dal sito: in Europa il 47% dei clienti Vino è donna, tra i 30 e i 40 anni, acquista con la stessa frequenza degli uomini e con una predilezione verso il bianco e il rosé (45%). Così, mentre le donne acquistano un capo di abbigliamento per sé o per i figli, oppure una delle numerose categorie presenti sul sito, scelgono anche il Vino, non solo tra quelli che già hanno in cantina. Capita infatti molto spesso che vente-privee suscita il desiderio di scegliere e gustare una bottiglia di un produttore che non si conosceva o un Vino mai assaporato prima.
 
Fonte: vente-privee 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI