CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow In Cantina Cirotto sono in arrivo grosse novità

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

In Cantina Cirotto sono in arrivo grosse novità

Stampa E-mail

In Cantina Cirotto sono in arrivo grosse novità: "per noi si sta per realizzare un sogno nel cassetto, ma bisognerà aspettare ancora un pò… intanto vi raccontiamo di cosa si tratta"

Prendete una varietà bianca di uva autoctona delle nostre colline trevigiane, come il MANZONI BIANCO.
Prendete il nostro cantiniere Francesco Siben e la sua sviscerata e incontrollabile
passione per il MANZONI BIANCO.

Cirotto-Vigneto.jpg

 

 

Negli anni, vendemmia dopo vendemmia, tra i due è nata una passione travolgente, le cui ragioni ci sono ancora sconosciute. Per far scattare le fatidica “scintilla”, oltre ad una naturale e fisiologica “attrazione” iniziale (come natura vuole!) non c’è voluto molto altro, se non una ragionevole dose di CURIOSITA’ da parte del mastro vinaio; in realtà per mastro Francesco, quando si parla di MANZONI BIANCO, di ragionevole rimane ben poco.

Ma andiamo per gradi e raccontiamo i fatti.

Che al nostro Francesco piacessero le sfide, questo lo abbiamo ben presto capito. Il suo carattere lo porta a percorrere sempre nuove strade, esplorare nuovi territori, migliorarsi, scoprire fin dove ci si può spingere nel multivariato mondo dell’enologia, valorizzando antichi vitigni locali; in una parola: sperimentare.
Che il Manzoni Bianco sia un “tipo” che accetta le sfide, anche questo lo abbiamo ben presto capito: una varietà bianca che, se messa a dimora in collina ben soleggiata sopra i 300 metri s.l.m., dà prova di eccezionale qualità e di una sorprendente, talvolta incontenibile, vigoria.

 

LEGGI TUTTO...

 

CIROTTO VINI
Az.Vinicola Asolana
Via Bassanese, 51 - 31011, ASOLO - Italy
tel:+39 423 952396 - fax:+39 423 55602




 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI