CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Il Web una opportunità crescente per il Vino

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Il Web una opportunità crescente per il Vino

Stampa E-mail
Con più di 38,4 miliardi di bottiglie di Vino prodotte ogni anno nel mondo, il Vino è un tassello fondamentale del tessuto sociale e culturale globale. L'industria del Vino vive un momento cruciale, in cui è diventato assolutamente necessario "andare online" per soddisfare la crescente domanda dei consumatori sia a livello di informazioni che di acquisto diretto via e-commerce. La registrazione dei domini .wine e .vin è l'occasione perfetta per tutti i soggetti del settore vinicolo, aziende, produttori, distributori, enti e organi preposti alla certificazione e controllo per aprirsi al mercato globale, tutelando l’identità locale e comunicando in modo chiaro e immediato la natura del proprio business e promuovendo il riconoscimento online. Sherry.WINE, Champagne.WINE, Champagne.VIN, Prosecco.WINE e Port.WINE sono solo alcuni casi di successo di siti attivi focalizzati su marketing, vendita, education e costruzione di una community legata al mondo vinicolo.
Web e Vino
Spiega Claudio Corbetta - Ceo di Register.it. “Se pensiamo che ad oggi la vendita di Vino online è inferiore allo 0,5% del fatturato complessivo del settore, ci rendiamo conto che le aziende e i produttori e distributori del settore vitivinicolo hanno davanti un mercato potenziale enorme, che va affrontato avendo una chiara e completa strategia di presenza in Rete.”
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI