CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Il "Vinitaly" alle Olimpiadi di Pechino

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Il "Vinitaly" alle Olimpiadi di Pechino

Stampa E-mail
DA OGGI A PECHINO CON GLI AZZURRI

(www.enopress.it Il "Vinitaly" portabandiera dell'eccellenza eno-gastronomica italiana alle Olimpiadi di Pechino. Insieme agli atleti azzurri, Veronafiere e Ministero delle Politiche Agricole per promuovere il Vino e l'alimentare al winebar di Casa Italia.

La nostra rappresentanza non è composta dai soli atleti: ci saranno anche gli affermati "campioni" del 'Made in Italy' agroalimentare, vini in testa. Sarà VeronaFiere a coordinare il "wine-bar" dedicato alla buona tavola. Fno al 24 agosto saranno proposte al pubblico internazionale delle Olimpiadi le più prestigiose produzioni eno-gastronomiche italiane. Tutti i giorni di scena vini Docg, Doc e Igt attraverso degustazioni abbinate ai prodotti più rappresentativi del patrimonio agroalimentare italiano Dop e Igp come il prosciutto crudo, i salumi, i formaggi, l’olio extravergine di oliva e il pane. Oltre ad assaggi e degustazioni, nelle settimane della kermesse a cinque cerchi, verrà distribuito tanto materiale informativo e cd che illustrano i prodotti italiani di qualità, con uno speciale sulla mozzarella di bufala campana.

La promozione dell’Italian style nel mondo passa ancora una volta attraverso l’enogastronomia, la sicurezza alimentare e il buon bere: la Cina è un mercato nuovo per i prodotti italiani e in particolare per il Vino si presentano importanti prospettive di crescita, tanto che entro il 2012, secondo le previsioni, potrebbe diventare l’ottavo mercato mondiale.

Anche la Valle di Cembra sarà presente ai prossimi giochi olimpici di Pechino a "Casa Italia" con la selezione Dos Caslir, in particolare del Pinot Nero 2006, che sarà messo a disposizione di atleti e giornalisti, nel corso della kermesse sportiva. Il Pinot Nero Dos Caslir peraltro è già presente in Cina grazie a rapporti di fornitura con la catena alberghiera Marriott.

Casa Italia

E' il complesso dove alloggeranno atleti e verranno promossi i prodotti di eccellenza italiani, all’Haidian Exhibition Center: occupa uno spazio di quasi 10.000 metri quadrati a pochi chilometri dal Bird Nest (lo stadio olimpico) e si trova vicino al Villaggio Olimpico.

Mauro Maccario

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI