CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Il Raboso del Piave ospite di GEO & GEO

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Il Raboso del Piave ospite di GEO & GEO

Stampa E-mail
La nota trasmissione GEO & GEO condotta da Sveva Sagramola, in onda su Rai3 dal lunedì al venerdì, è dedicata al territorio e all’agricoltura, alla natura e al benessere, alle culture dei popoli del pianeta e alla scienza.
Nella puntata di venerdì 3 dicembre 2010, alle ore 17:30, "ospita" IL RABOSO DEL PIAVE, da secoli specchio del suo territorio e della sua gente.
Il Raboso del Piave ospite di GEO & GEO


Un racconto, ambientato a Tezze di Piave (TV) nella cantina di Giorgio Cecchetto, che si snoda attraverso alcuni dei protagonisti che subiscono il fascino di questo vitigno storico delle terre del Piave:
Giampiero Rorato storico dell' enogastronomia,
Diego Tomasi ricercatore del Consiglio Nazionale Agricoltura,
Mario Barbieri Gran Maestro della Confraternita del Raboso Piave,
Piero Garbellotto titolare della storica azienda produttrice di botti,
Maria Grazia Santolin Presidente dell'Associazione Italiana persone Down - sez. Marca Trevigiana e Giorgio Cecchetto, imprenditore agricolo e produttore di Raboso del Piave, che esprime la sua passione per questo vitigno anche accogliendo nella sua cantina da sei vendemmie un gruppo di ragazzi down per avvicinarli al mondo del lavoro e dell'enologia.

Ragazzi di ogni età che imparano a vendemmiare, a vinificare e a riconoscere un buon Vino attraverso un "progetto di autonomia", che li avvicina al Vino che ha scritto la sua storia nella provincia di Treviso. Un progetto che fa di questo Raboso Piave non solo un ottimo Vino, che fa bene, ma anche che fa del bene!
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI