CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Il Raboso del Piave in CIMA al gusto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Il Raboso del Piave in CIMA al gusto

Stampa E-mail
Dove l'amore per la propria terra si fa arte... sette aziende della Marca Trevigiana, partner della mostra "Cima da Conegliano. Poeta del paesaggio", uniscono le loro eccellenze enogastonomiche in un itinerario dedicato al famoso pittore.
a_trittico_vittorio_veneto

cimadaconegliano
POETA DEL PAESAGGIO
Conegliano (TV) - Palazzo Sarcinelli
26 febbraio/2 giugno 2010

Giovanni Battista Cima accanto a Giovanni Bellini è il grande inventore dei cieli e del paesaggio italiano, reso con una poesia capace di valicare i secoli ed essere ancora attualissima, in valli e rocche definite dall'intensità di albe e tramonti che saldano uomini e natura in indissolubile unità.
Il primo passo per "assaporare" questi paesaggi è viverli "con gusto" assaggiando i prodotti tipici che la terra e il lavoro dell'uomo sanno dare, nati dalla tradizione che si è tramandata per secoli all'interno delle famiglie e che oggi rappresentano una vera e propria forma d'arte.
ARTE, STORIA, CULTURA E TERRITORIO uniscono quindi sette "Family Arts": Carpenè Malvolti, Castagner Acquaviti, Latteria di Soligo, Lazzaris, Masottina, Salumi De Stefani e Cecchetto, per il "ritorno a casa" di quasi 40 opere provenienti dai maggiori musei di tutto il mondo di uno dei geni assoluti del Rinascimento Italiano.


"...Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
  Dante, Inferno, Canto XXVI

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI