CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Il Ministro Giancarlo Galan sul regolamento del vino biologico

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Il Ministro Giancarlo Galan sul regolamento del vino biologico

Stampa E-mail

GALAN: QUELLA DEL VINO BIOLOGICO E DEL LIMITE MASSIMO DI SOLFITI E’ QUESTIONE CHE AFFRONTERO’ AL PIU’ PRESTO CON IL COMMISSARIO CIOLOS
Ministro Galan sul regolamento del vino biologico
“Il rinvio deciso a Bruxelles sul regolamento per il Vino biologico dimostra che in Europa non c’era ancora l’unanimità di vedute sui parametri qualitativi del Vino biologico, tra cui i solfiti”.

“I Paesi europei del Centro-Nord non l’hanno ancora avuta vinta e questa proroga ci permette di sostenere le tesi italiane, che puntano su un Vino biologico con caratteristiche qualitative ben distinte dal prodotto convenzionale.

L’Italia infatti chiede in particolare di stabilire un contenuto inferiore di solfiti per non ingannare i consumatori quando scelgono di consumare ‘bio’”.

Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, è intervenuto sul rinvio della decisione comunitaria sul regolamento del Vino biologico, e tale questione sarà affrontata a breve in un incontro con il Commissario UE Dacian Ciolos.

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI