CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Il Miglior Cabernet č quello della Cantina 47 Anno Domini

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Il Miglior Cabernet č quello della Cantina 47 Anno Domini

Stampa E-mail
Primo e Terzo gradino del podio alla Cantina 47 Anno Domini per il Miglior Cabernet alla “Mostra Mercato Radicchio Verdon di Roncade e Rosso in Strada”, giunta alla undicesima edizione.
All’evento, che si è svolto domenica 13 marzo nella Piazza del Municipio, in una cornice di iniziative all’insegna dei sapori buoni e genuini del territorio, la Cantina 47 Anno Domini è stata doppiamente riconosciuta come la produttrice del miglior Cabernet del Piave, ottenendo il Primo Premio con il Cabernet Sauvignon e il Terzo Premio con il Cabernet Franc da una giuria di sommelier FISAR che, per conto del Comune di Roncade, ha selezionato tra i vini in mostra il più significativo Cabernet (Franc o Sauvignon, DOC o IGT) che i produttori avevano iscritto.
Frutto di uve selezionate e sane, che attraversano una macerazione di 3 giorni in tini d’acciaio, il Cabernet Sauvignon della 47 Anno Domini è ottenuto, dopo la fermentazione alcolica  con il travaso in (botti o vasche di acciaio) da 1000 litri dove completa la fermentazione malolattica (dopo una prima fase di decantazione). Qui il Vino viene filtrato e travasato per poi essere imbottigliato e messo in commercio. <Una fermentazione lenta con pochi rimontaggi – spiega Andrea Tombacco che, insieme al fratello Cristian, è titolare della Cantina di Roncade - e opportunamente interrotta al giusto residuo zuccherino, ha fatto sì che anche quest’anno le aspettative non siano state disattese. Siamo orgogliosi di presentare un Vino prezioso e fragrante, una delle migliori versioni degli ultimi anni>. 
Anche il Cabernet Franc della 47 Anno Domini ha riscosso numerosi apprezzamenti da parte della giuria della FISAR. Realizzato nel rispetto della tradizione del territorio, è frutto di una vendemmia anticipata, per preservare il classico aroma erbaceo.
Il Miglior Cabernet è quello della Cantina 47 Anno Domini


47 ANNO DOMINI

Dal vigneto alla botte, passando per lo stile architettonico della cantina, i vini 47 Anno Domini sono una sintesi di modernità innestata in un terroir ricco di storia.
E’ questa la peculiarità che caratterizza i prodotti del Wine Creative Lab fondato dai giovani fratelli Cristian e Andrea Tombacco nel 2008 nella campagna trevigiana compresa tra i fiumi Sile e Piave lungo la Treviso Mare, strada che anticamente era una delle più importanti strade romane, la Claudia Augusta, fondata dall’imperatore Claudio nel 47 d.C.
Un grande passione per la viticoltura ha portato i titolari della Cantina 47 Anno Domini, che hanno alle spalle una lunga tradizione enologica familiare, a investire nell’impianto di numerosi vigneti nuovi per un totale di 25 ettari di proprietà potendo così vantare un completo controllo della filiera produttiva e quindi della qualità dei vini dalla vite alla bottiglia.
Coronamento e sintesi di un processo di vinificazione altamente innovativo è lo stile architettonico della cantina, basato sull’uso di tre elementi: legno, vetro e acciaio, accostati in elegante contrasto secondo una linea minimal, geometrica, pulita e essenziale. Gli eleganti interni ed esterni, sono pensati come spazi polifunzionali, contenitori di eventi culturali e cornice ideale per matrimoni, feste aziendali e private. L’azienda organizza workshop dedicati al Vino e visite aziendali per descrivere il fascino dell’attività di cantina e per raccontare la storia del territorio.

Via Treviso Mare, 2 - 31056 Roncade (TV) - Tel: +39 0422 849976
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI