CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow I vini della DOC Colli di Conegliano in degustazione insieme

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

I vini della DOC Colli di Conegliano in degustazione insieme

Stampa E-mail

Per la prima volta i quattro vini della DOC Colli di Conegliano in degustazione insieme. È infatti il primo wine-tasting che il Consorzio Colli di Conegliano organizza per presentare i suoi Colli di Conegliano Bianco, Colli di Conegliano Rosso, Refrontolo Passito e Torchiato di Fregona, e si terrà lunedì 15 novembre, dalle ore 16.00 alle 20.00, al “Brolo” del Ristorante Gigetto di Miane.

I vini della DOC Colli di Conegliano in degustazione insieme

Una vetrina importante che darà la possibilità a operatori di settore, giornalisti e pubblico appassionato di dialogare direttamente con i produttori e conoscere da vicino le caratteristiche della Denominazione, che nasce in un territorio dal famoso passato, da sempre luogo di ricerca e di produzione di vini importanti.

A offrire i propri vini in assaggio saranno presenti 16 cantine: Astoria Vini - Refrontolo; Conte Collalto - Susegana; De Stefani – Refrontolo; Liessi Giuseppe - Refrontolo; Sorelle Bronca - Vidor; Salatin - Cordignano; Il Colle – San Pietro di Feletto; Bepin De Eto – San Pietro di Feletto; Cantina Bernardi - Refrontolo; Gregoletto – Premaor Miane; Maso di Villa – Susegana Collalto; Masottina – Conegliano; Colvendrà - Refrontolo; Lucchetta Marcello - Conegliano; Toffoli - Refrontolo  e il Consorzio Torchiato di Fregona.

La degustazione sarà impreziosita dagli abbinamenti con i formaggi selezionati dell’Az. Valsana di Santa lucia di Piave e Figulì  le “Foglie di Visnadello”, e rientra nelle attività con cui il Consorzio, dal 1998, tutela e promuove il riconoscimento dei vini a Denominazione che si sviluppano nella pedemontana trevigiana orientale. La zona di competenza, infatti, comprende i territori collinari dei comuni trevigiani di Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Colle Umberto, Conegliano, Cordignano, Farra di Soligo, Fregona, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, Revine Lago, San Fior, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Sarmede, Susegana, Tarzo, Vittorio Veneto.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI