CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow I Ragazzi dell'Associazione Italiana Persone Down vendemmiano il Raboso Piave

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

I Ragazzi dell'Associazione Italiana Persone Down vendemmiano il Raboso Piave

Stampa E-mail
Forbici, guanti, olio di gomito: tutto è pronto per la vendemmia del Raboso dell’Associazione Italiana Persone Down – Sezione della Marca Trevigiana Onlus che si terrà domenica 23 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la cantina di Giorgio Cecchetto a Tezze di Piave (TV).
 
vendemmia-2010.jpg

Storia e tradizione si fondono con solidarietà, impegno e dedizione che questi ragazzi con la Sindrome di Down esprimono dandosi appuntamento fin dal 2005 fra i filari del Raboso DOC per vendemmiare i preziosi grappoli e produrre il Vino che con orgoglio da qualche anno presentano presso lo stand della Regione Veneto al Vinitaly di Verona.
napolitano_vinitaly.jpg

Ogni bottiglia di Raboso viene imbottigliata manualmente dai ragazzi dell’AIPD e personalizzata con delle originali etichette disegnate e firmate da ogni protagonista di questo progetto innovativo.
Quest’anno la vendemmia si arricchirà della presenza di alcune Sezioni “vicine” dell’Associazione Italiana Persone Down, quella di Venezia e quella di Mantova, proprio a ricordare che la vendemmia da sempre rappresenta un momento di unione e ritrovo.

Appuntamento quindi aperto a tutti per domenica 23 ottobre per riscoprire le tradizioni e i valori di un tempo con uno sguardo al futuro delle persone con Sindrome di Down.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI