CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow I Prodotti della Pedemontana si presentano a Palazzo Balbi a Venezia

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

I Prodotti della Pedemontana si presentano a Palazzo Balbi a Venezia

Stampa E-mail
Dalla celebre porchetta zuglianese, aromatizzata secondo ricette gelosamente custodite, alla sopressa vicentina dop, al formaggio Asiago fino al Vino Breganze Torcolato Doc: sono alcuni dei prodotti del territorio della Pedemonatana vicentina che il consorzio Pedemontana.Vi – che riunisce i 20 Comuni del territorio -  ha presentato stamani a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto, al presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, all’assessore al Turismo Marino Finozzi e al resto della Giunta regionale.
Alla presentazione hanno partecipato il presidente del consorzio pedemontana.Vi Nazareno Leonardi, il sindaco di Thiene Maria Rita Busetti e l’assessore comunale al Tursimo Giuseppe Zuccoli, oltre ai figuranti di “Thiene 1492”, la rievocazione storica che si tiene ogni anno all’inizio di ottobre.
I Prodotti della Pedemontana si presentano a Palazzo Balbi a Venezia

“Per valorizzare la Pedemonatana – ha annunciato l’assessore al Turismo Marino Finozzi –  chiederemo un finanziamento al ministero del Turismo con un apposito progetto dei eccellenza. Sono convinto che la scoperta e riscoperta di un turismo lento fatto di itinerari, di paesaggi, di ambienti di relax nei quali ritrovare una dimensione umana e spirituale particolarmente importante per l’equilibrio dell’uomo sia una delle dimensioni nelle quali può ancora crescere il turismo della nostra Regione. I tecnici della nostra Regione sono già al lavoro per redigere un progetto che possa valorizzare un territorio che ha tante eccellenze da spendere: dal punto di vista dell’enogastronomia, ma anche delle bellezze paesaggistiche e ambientali”
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI