CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow I formaggi biologici del Cansiglio protagonisti all’Enoteca Bio di Arcade

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

I formaggi biologici del Cansiglio protagonisti all’Enoteca Bio di Arcade

Stampa E-mail
Mercoledì 25 febbraio serata di degustazione e poesia con Francesco Crosato

 “I SAPORI DELLA TRADIZIONE” IN TAVOLA AL BARBAROSSA
I formaggi biologici del Cansiglio protagonisti all’Enoteca Bio di Arcade.

Una serata per chi ama il gusto della vita quella che l’Enoteca Biologica Barbarossa ospiterà mercoledì 25 febbraio, portando in tavola “I Sapori della Tradizione”. Saranno tre i formaggi biologici provenienti dal Cansiglio che verranno interpretati dalla maestria di Dorino Sartor in un menù davvero particolare: dall’antipasto che vede il pecorino fresco unito all’arancia e alla mela fuji in un’insalata ricca di colori e sapori, al piatto forte che prevede la degustazione dei tre formaggi abbinati alla dolcezza del miele e al sapore della tradizione racchiuso nelle noci. Una cena per intenditori, ma anche per buongustai che vogliono imparare a cogliere le sfumature racchiuse in ogni piatto; ad accompagnare la degustazione ci sarà infatti Giancarlo Coghetto, Maestro Assaggiatore di Formaggi. Con il suo aiuto gli ospiti potranno scegliere il miglior abbinamento tra i formaggi biologici protagonisti della serata e i vini bio scelti tra i cento vini presenti nella cantina dell’enoteca. Una serata in cui non mancheranno nemmeno i momenti culturali: con l’occasione Barbarossa ospiterà la poesia di Francesco Crosato, uno dei nomi più rappresentativi della poesia trevigiana e veneta. Con lui gli ospiti potranno concedersi una pausa tra un piatto e l’altro immergendosi nella poesia della tradizione, facendo un salto nella cultura che ha riempito di gusto i vini e i formaggi della nostra terra.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI