CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Griglie Roventi, conclusa la quinta edizione a Caorle, vince l'accoppiata Treviso-Venezia

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Griglie Roventi, conclusa la quinta edizione a Caorle, vince l'accoppiata Treviso-Venezia

Stampa E-mail
Grande successo alla quinta edizione di Griglie Roventi a Caorle. Vince l'accoppiata Treviso-Venezia con Dario Bonaventura e Stefano Bolzonella. Il secondo posto va a una coppia di svizzeri, terzi classificati due veronesi. Nonostante le quote rosa, il barbeque è maschio.
Con una costata accompagnata dal fois gras, tartufo nero di Norcia, mele, patate al timo e un tocco di Moscato conquista il gradino più alto del podio una coppia veneta. Di certo anche l'eleganza ha fatto la sua parte: Bolzonella e Bonaventura si sono presentati con una mise che ha conquistato il pubblico.
Griglie Roventi, conclusa la quinta edizione a Caorle, vince l'accoppiata Treviso-Venezia

Frac, bermuda e tanta simpatia, questo il valore aggiunto a un piatto a cui vanno i complimenti della giuria. E se l'Italia ai Mondiali di Calcio ha deluso, al barbeque è riuscita a riconfermare il primato, nonostante l'agguerrita concorrenza. Ieri sera la spiaggia di Caorle era tutta "un fuoco": 20 mila gli spettatori che hanno assistito alla manifestazione promossa dalla Regione del Veneto. Presidente di giuria "onorario" Luca Zaia, Governatore del Veneto e grande sostenitore di Griglie Roventi fin dalla prima edizione. 130 coppie di cuochi non professionisti si sono sfidati alla griglia in uno show che attrae ogni anno sempre più spettatori.
Grande partecipazione del pubblico, che ha ballato e cantato al ritmo delle canzoni interpretate dagli I-Pop, tifando con grande entusiasmo: non sono mancate coreografie speciali. A vincere la Griglia del Sorriso Carmelo e Mirco Cescon, mentre la Griglia Km 0 è andata alla coppia 130, Stefano Bugli e Corrado Soranzo. I concorrenti presenti erano provenienti da ogni angolo del mondo: Argentina, Svizzera, Austria, Bangladesh, Cuba, India, Romania, Tunisia, India, Romania, Australia, USA, Santo Domingo, Marocco, Mauritius, Mali, Belgio, India, Sudan, Bangladesh e Austria. Elisa Bagordo e Ubaldo Pantani hanno scaldato l'atmosfera con verve ed ironia mentre spezie e colore hanno riempito piatti e griglie.
Al secondo posto trionfa la coppia svizzera (Kaya Akyol e Willy Buchser) con una costata accompagnata da insalata di patate, melanzane, peperoni e spezie "speciali" svizzere. Franco Armani e Fabio Castellani hanno invece preparato una costata di manzo al "segreto del mare", mattonelle di Pearà rivisitata, ciliegie concassè in fiamma di tartufo.
Maglia nera bruciacchiata agli ultimi classificati Christian Grigoletti e Dennis Dalla Torre: ma, come dice Pantani, "quando si tocca il fondo, non si può che risalire".
A vincere, prima di tutto, è stato il Made in Veneto: carne bovina certificata, Vino DOC, noci Lara del Piave e birra bellunese sono state grandi protagoniste dell'iniziativa. La manifestazione, alla quinta edizione e promossa dalla Regione Veneto, dal Consorzio Veneto Orientale, dal Consorzio Belle Dolomiti e dal Consorzio Asiago 7 Comuni, rappresenta un'importante vetrina per far conoscere le bellezze del territorio e i prodotti tipici.
L'appuntamento è per il prossimo anno!
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI