CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Griglie Roventi a Caorle, la manifestazione slitta di un giorno

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Griglie Roventi a Caorle, la manifestazione slitta di un giorno

Stampa E-mail
Griglie Roventi è l'evento più atteso dell'estate: tant'è che anche Giove Pluvio pare voglia partecipare. Per evitare l'ospite inatteso, gli organizzatori hanno deciso di spostare il Campionato di Barbeque a venerdì 30 luglio 2010 ore 21.00. Troppo alto il rischio di brutto tempo, la manifestazione slitta di un giorno.
Saranno 130 le coppie che si sfideranno sulla spiaggia di Caorle per aggiudicarsi l'ambito titolo. Sull'arena di gara appassionati cuochi o improvvisati tali (non sono ammessi i professionisti) cercheranno di conquistare la giuria con piatti gustosi ed estrosi. La fantasia non ha limiti, così come le ricette per preparare una costata: ne hanno dato dimostrazione le coppie provenienti da tutto il mondo delle scorse edizioni. Anche quest'anno a Belluno ed Asiago non sono mancate le idee: c'è chi si è vestito da gnomo per l'occasione, chi ha preparato un veliero inusuale con la carne come decorazione.
Griglie Roventi a Caorle, la manifestazione slitta di un giorno

Lo scorso anno a vincere era stata una coppia abruzzese, quest'anno la competizione si preannuncia già agguerrita: i concorrenti arrivano da ogni angolo del mondo, dall'Etiopia, dall'India, dal Brasile e dalla Thailandia, da Bologna e da Milano, etc. Griglie Roventi si presenta sempre più internazionale, coinvolgendo un numeroso pubblico pronto a tifare. L'anno scorso erano 20 mila gli spettatori, quest'anno gli hotel registrano già il tutto esaurito.
Griglie Roventi non è solo una manifestazione enogastronomica ma un vero e proprio spettacolo: a presentare la serata sarà Elena di Cioccio, la famosa Iena, ora conduttrice di Scorie (Rai2) accompagnata da Ubaldo Pantani (Quelli che... il calcio). La band 6come6 "condirà" il tutto con note e simpatia.
La manifestazione, alla quinta edizione e promossa dalla Regione Veneto e dai Consorzi Veneto Orientale, Asiago 7 Comuni e Belle Dolomiti, rappresenta un'importante vetrina per far conoscere le bellezze del territorio e i prodotti tipici. La carne bovina, così come i vini DOC sono rigorosamente Made in Veneto.
I primi classificati vinceranno una settimana di vacanza in Veneto, oltre a prodotti tipici veneti che saranno consegnati anche alla seconda e terza coppia. Premi speciali "Griglia del Sorriso" ai cuochi più simpatici, "Griglia Km 0" a chi saprà preparare un piatto speciale solo con ingredienti del territorio. Un omaggio speciale sarà riservato alle donne che hanno colto l'invito lanciato dall'organizzazione di mettersi alla prova contro gli uomini, i veri amanti della griglia come rivelato da una ricerca SWG commissionata da Griglie Roventi.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI