CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Griglie Roventi 2011, Campionato del Mondiale di Barbecue

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Griglie Roventi 2011, Campionato del Mondiale di Barbecue

Stampa E-mail
L’edizione di Griglie Roventi 2011, Campionato del Mondiale di Barbecue, quest’anno metterà a dura prova più che in passato i concorrenti, che si troveranno a preparare non già una consistente costata, ma un misto di carne dove ci saranno, oltre al manzo, anche pollame e maiale, che richiedono differenti attenzioni e tempi di cottura diversi. Le novità di quest’anno sono state illustrate stamani da marino Finozzi assessore alla promozione del Veneto, principale sponsor della manifestazione, affiancato dal vicesindaco di Belluno Leonardo Colle e dall’assessore del Comune di Caorle Matteo Dorigo (le due città saranno sedi rispettivamente della prima selezione la sera del 10 luglio e della finale sulla spiaggia il 28 luglio), da Fulvio Brunetta presidente di Treviso di Coldiretti, le cui aziende venete forniranno la materia prima certificata per realizzare le grigliate mondiali, da Piergiorgio Paladin, organizzatore dell’iniziativa, dal presidente del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale Manrico Pedrina e dai presentatori delle serate di gara di cucina alla griglia Elisa Bagordo e Fabrizio Nonis.
Griglie Roventi

Il barbecue è una passione che ogni anno contagia il 53 per cento degli italiani e che è scelta prediletta seconda solo al ristorante (38 per cento). Nella 6ª edizione di Griglie Roventi si sfideranno, come tradizione coppie provenienti da tutto il mondo, dall’Inghilterra all’Australia passando per Canada, Brasile, Togo, Sudafrica Thailandia. Il giudizio della giuria riguarderà come sempre non solo la cottura, il sapore e la presentazione del piatto, ma anche la simpatia dei concorrenti, la creatività, la scenografia e, perché no, l’improvvisazione. Per partecipare basta essere maggiorenni ed avere voglia di mettersi alla prova. Il kit verrà fornito dagli organizzatori, così come la griglia e la carne. L’evento sarà condotto a Belluno (dove si sfideranno 50 coppie) da Elisa Bagordo accompagnata dalla calda voce di Gianni Scribano e dal duo comico Marco e Pippo; a Caorle (130 coppie in gara) la presentatrice sarà affiancata da Moreno Morello, da Fabrizio Nonis e dai Sei come 6 che coinvolgeranno il pubblico con la loro carica travolgente.
L’iscrizione richiede per ogni coppia un versamento di 70 euro, che oltre alla partecipazione e al kit di gara darà diritto al ritiro della griglia su cui si è cucinato. Al momento dell’iscrizione la coppia dovrà indicare un capitano e un assistente. Le iscrizioni inizieranno 15 giorni prima della gara, e per ogni tappa saranno a cura del consorzio di riferimento della località ospitante.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI