CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Grande festa dei Marroni di Combai al Livelet

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Grande festa dei Marroni di Combai al Livelet

Stampa E-mail
Domenica 8 novembre grande festa dei Marroni di Combai al Livelet.
Sarà una grande festa a base di prodotti stagionali, o meglio, sarà la festa dei Marroni di Combai a chiudere in allegria la stagione delle attività al Parco Archeologico Didattico del Livelet.
festa_marroni_al_livelet_front
L’appuntamento è per domenica 8 novembre dalle 09.30 alle 18.00 sulle rive del Lago di Revine, tra le storiche palafitte per chiudere con i volontari dell’Unpli Treviso il periodo fortunato di questo parco. Un’occasione questa per stilare anche il primo bilancio della stagione gestita dall’Unione delle Pro Loco, che ha aperto i battenti il 10 marzo scorso e chiuderà ufficialmente il 9 novembre prossimo. Otto mesi nei quali sono state realizzate diverse attività, suddivise per giorni e gruppi d’interesse. “Il bilancio delle attività –spiega Giovanni Follador, presidente dell’Unpli Treviso -  della prima stagione targata Unpli Treviso al Parco Archeologico del Livelet è indubbiamente positivo.  I visitatori sono stati in totale circa 11.800 tra turisti e alunni delle scuole con 71 scuole aderenti. Grande la soddisfazione espressa dagli istituti scolastici per la proposta didattica  offerta dal parco, tanto che abbiamo già delle prenotazioni per i laboratori del 2010.” Ed infatti sono stati oltre 150 i laboratori organizzati per gli alunni, con una media di due laboratori al giorno a scelta tra tre proposte: “Il pane del villaggio”, “Il cacciatore” e “Arte e simbolo” che hanno coinvolto 4.300 studenti principalmente delle scuole primarie.
Il Parco, aperto ai visitatori nel fine settimana, ha fatto il pieno con 7.500 presenze che hanno  passato qui le domeniche in famiglia, complici anche le “feste a tema” dedicate ai “Giochi palafitticoli” o a “Ötzi, l’uomo dei ghiacci” organizzate con successo in giornate speciali quali il 13 e il 25 aprile, il 1 maggio, il 28 giugno, il 19 luglio e il 2 agosto. Inoltre dal 18 giugno al 31 luglio il Parco è stato il centro delle attività del Grest, dei Centri Estivi e dei Gruppi vacanze.
“L’idea delle Feste a tema ha riscosso un grande successo. - prosegue il Presidente Follador -  Ricordo che a Ferragosto i nostri volontari hanno preparato degli speciali percorsi per le famiglie che si sono fermate poi nelle aree pic-nic del parco passando una giornata tra sole, verde e storia con le attività proposte nelle palafitte. Un impegno, quello dell’Unione delle Pro Loco per la valorizzazione del Parco del Livelet, che può solo crescere e consolidarsi. Sono già in cantiere le attività per il 2010 su cui stiamo lavorando in collaborazione con la Provincia di Treviso che due anni fa decise di costruire questo spazio per permettere ai cittadini di conoscere la nostra storia. Continueremo a lavorare con passione e determinazione dunque, – conclude Giovanni Follador – ma ora è il momento di festeggiare questa stagione di successi e lo faremo domenica 8 novembre con i Marroni di Combai, invitando tutti quelli che vorranno raggiungerci sulle rive del Lago di Revine, al Parco Archeologico Didattico del Livelet.”
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI