CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Glocal Food e sicurezza alimentare a Milano

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Glocal Food e sicurezza alimentare a Milano

Stampa E-mail
LUNEDÌ ZAIA A MILANO PER “GLOCAL FOOD E SICUREZZA ALIMENTARE”

“L’agricoltura e l’agroalimentare sono temi centrali del dibattito che, oggi e nei prossimi mesi, coinvolgerà l’intero pianeta. L’Italia dei territori e delle mille agricolture farà la sua parte, consapevole della responsabilità che le consegnano gli appuntamenti internazionali del G8 agricolo prima e dell’Expo 2015 dopo. Faremo del dialogo, fra istituzioni e con la società civile, la base di partenza per disegnare, a partire dall’agricoltura, un nuovo futuro, che vogliamo sia sostenibile, moderno e giusto”.   
Con queste parole il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia annuncia la sua partecipazione, lunedì 9 marzo alle 11.30 a Milano, al dibattito “Glocal Food e sicurezza alimentare” organizzato con Fiera Milano International e TuttoFood.
All’incontro, insieme al titolare del dicastero di via XX settembre, prenderanno parte Walter Brunello, Presidente Buonitalia; Claudio Artusi, amministratore delegato di Fiera Milano Spa e Paolo Massobrio, giornalista enogastromo. Moderatore: Sergio Luciano, Direttore di Telelombardia.

L’incontro di lunedì, che si svolgerà presso PECK gastronomia, in via Spadari 9 nel capoluogo lombardo, servirà ad illustrare alla stampa specializzata, agli operatori del settore e al grande pubblico le necessarie sinergie in tema di agricoltura tra il Mipaaf, Fiera Milano e le altre istituzioni in vista degli importanti appuntamenti internazionali che vedranno protagonisti agricoltura e agroalimentare: dal primo G8 agricolo in programma dal 18 al 20 aprile a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, all’Expo 2015 di Milano, il cui tema centrale sarà proprio la sicurezza alimentare.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI