CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Gli appuntamenti natalizi con il Fiore dell’inverno trevigiano

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Gli appuntamenti natalizi con il Fiore dell’inverno trevigiano

Stampa E-mail
Ecco tutti gli appuntamenti natalizi con il Fiore dell’inverno trevigiano. Con “Sapori di Calle Alta” la rassegna Fiori d’Inverno apre le sue tappe trevigiane
Radicchio protagonista di otto eventi organizzati dalle Pro Loco della Marca Trevigiana
Gli appuntamenti natalizi con il Fiore dell’inverno trevigiano
Si apre con la Festa dell’ Immacolata, la serie di otto appuntamenti che vedrà altrettante Pro Loco e associazioni di produttori coinvolte nella rassegna ‘Fior d’Inverno’, giunta quest’anno alla sua 5^ edizione.
‘Sapori di Calle Alta’ segna anche quest’anno la data d’inizio delle mostre dedicate al Radicchio Rosso di Treviso IGP, che fino al 27 marzo 2011 si alterneranno nel territorio della provincia di Treviso offrendo ai visitatori tanti piccoli spaccati di cultura gastronomica, folklore e produzioni tipiche, il tutto accompagnato dall’accoglienza speciale che nasce dalla passione dei volontari.

Sabato 11 e domenica 12 Dicembre entra nel vivo la XXVII Mostra del Radicchio Rosso a Mogliano Veneto. Qui come tradizione la piazza della città si trasformerà in un’ enorme mostra mercato del Radicchio Rosso di Treviso e del Variegato di Castelfranco IGP e di altri prodotti stagionali. Non mancheranno due speciali degustazioni di piatti tipici come il risotto al radicchio e la frittata al radicchio che da sempre caratterizzano questa festa tra i dodici eventi di Fiori d’Inverno.
Da giovedì 16 a domenica 19 Dicembre la celebre Piazza Giorgione di Castelfranco Veneto diventerà il palcoscenico dove andrà in scena la mostra del Radicchio Variegato di Castelfranco IGP. Saranno diverse le iniziative che animeranno la piazza nei quattro giorni di festa, in particolare sabato 17 Dicembre si terrà la consueta Cena di Natale organizzata in collaborazione con la Strada del Radicchio dove saranno protagonisti il radicchio e la maestria degli chef del Teatro dei Sapori, mentre domenica 19 Dicembre alle ore 12.00 si terrà la premiazione del IV° Concorso di Poesia sul Radicchio indetto fra gli studenti delle scuole superiori della città.
Da venerdì 17 Dicembre a domenica 19 Dicembre anche Piazza dei Signori a Treviso tornerà protagonista con l’Antica Mostra del Radicchio Rosso di Treviso curata dal Consorzio di Tutela del Radicchio. Quest’anno saranno diversi gli eventi che porteranno in piazza la pregiata cicoria rossa, accanto ai quali saranno organizzate anche visite guidate presso le aziende produttrici, dando così la possibilità ai visitatori di conoscer tutte le fasi della lavorazione del Radicchio Tardivo che lo portano poi sui banchi delle mostre mercato e sulle nostre tavole.
Da non dimenticare la Mostra “Il Pittore e la Modella”:
con l’occasione è nata una collaborazione tra ‘Fiori d’Inverno’ e la mostra ospitata presso Ca’ dei Carraresi con l’idea di unire gli eventi organizzati simultaneamente nel territorio, al fine di beneficare di una reciproca promozione ed enfatizzare il carattere prettamente culturale cui si ispirano tutte le manifestazioni locali. Ecco le aperture speciali per natale:
sabato 11 e 18 Dicembre apertura dalle 09.00 alle 23.00
giovedì 23 Dicembre apertura dalle 09.00 alle 19.00
sabato 25 dicembre apertura dalle 17.00 alle 23.00 – Mille auguri con biglietto ridotto!
domenica 26 Dicembre apertura dalle 09.00 alle 20.00
sabato 1 Gennaio apertura dalle 14.00 alle 21.00 – Mille auguri con biglietto ridotto!
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI