CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Giornate Provinciali dell'Ambiente con il tema Mobilitā Alternativa

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Giornate Provinciali dell'Ambiente con il tema Mobilitā Alternativa

Stampa E-mail
Ripartono le Giornate Provinciali dell'Ambiente organizzate dalla Provincia di Treviso in collaborazione con 44 Comuni. Dal 16 al 22 settembre 2011, una settimana di appuntamenti in adesione alla Settimana Europea della Mobilità con il tema "Mobilità Alternativa" per sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali.
santartemio.jpg

179 le attività presentate dai 44 comuni con il coinvolgimento di associazioni locali di volontariato, sportive, culturali e ambientali.
I Comuni aderenti: Breda di Piave, Cappella Maggiore, Carbonera, Casier, Castelcucco, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Colle Umberto, Conegliano, Cordignano, Follina, Gaiarine, Godega di Sant'Urbano, Mareno di Piave, Mogliano Veneto, Monastier di Treviso, Montebelluna, Moriago della Battaglia, Motta di Livenza, Oderzo, Orsago, Paese, Pederobba, Pieve di Soligo, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Preganziol, Quinto di Treviso, Resana, Salgareda, San Pietro di Feletto, Segusino, Sernaglia della Battaglia, Silea, Spresiano, Susegana, Tarzo, Trevignano, Treviso, Valdobbiadene, Vidor, Vittorio Veneto, Volpago del Montello e Zero Branco.
 
Le principali attività promosse dalla Provincia di Treviso:

Amici in bicicletta – dal 16 al 30 settembre
In collaborazione con Unascom Confcommercio Imprese per l’Italia, i negozi aderenti riconoscono uno sconto dal 5 al 10% su riparazione, manutenzione e/o acquisto di una bicicletta

GiraSile d’emozioni – 17 settembre
Una giornata dedicata alla scoperta del fiume Sile percorrendo in bicicletta un anello di 40 km lungo le sponde del corso d’acqua accompagnati dalle guide dell’ente Parco Naturale Regionale del Fiume Sile

La scuola va in città – 22 settembre
Giornata di premiazione degli alunni e delle scuole che hanno partecipato al concorso provinciale “La scuola va in città” con attività di percorsi casa-scuola, pedibus e bicibus. L’evento è realizzato nella “Giornata Europea senz’Auto”, per stimolare nuovi stili di vita e soluzioni di spostamento più compatibili con la sostenibilità urbana, la salute e la qualità della vita, come dimostrato dal calcolo dei Km percorsi e della CO2 risparmiata.
A conclusione delle premiazioni, spettacolo teatrale “La pazza gara in bicicletta di Mariotto e il suo cane Pancetta”
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI