CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Giornata alla scoperta delle cantine e dei prodotti tipici in Valpolicella

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Giornata alla scoperta delle cantine e dei prodotti tipici in Valpolicella

Stampa E-mail

Domenica 5 settembre 2010, appuntamento a Negrar in Valpolicella con l'8a edizione della Magnalonga Settembrina.

Ancora una volta saranno i vigneti della terra dell'Amarone ad accogliere gli appassionati di enoturismo che nella prima domenica di settembre vogliono regalarsi questa giornata alla scoperta delle cantine, dei vigneti, dei vini, dei prodotti tipici e della Gente di Valpolicella.
Partenza dal Palatenda presso le Scuole Medie con gli assaggi dei formaggi, del miele e dei salumi di produzione locale. Alla prima tappa di questo tour enogastronomico sarà proposto l'assaggio della bruschetta con l'olio di frantoio, l'antipasto di polenta con funghi chiodini sarà accompagnato dal Valpolicella Classico Superiore, ci saranno poi gli amici della pro Loco di Cavedano che ci aspettano con le specialità Trentine.
Giornata alla scoperta delle cantine e dei prodotti tipici in Valpolicella

Il primo piatto di tortellini sarà accompagnato dall'I.G.T.Tovo, il secondo piatto di bolliti con la pearà sono accompagnati dall'Amarone. I formaggi veronesi esalteranno il Valpolicella Ripasso, mentre gli Amici della Magnalonga di Pedemonte ci aspettano con il gelato, nel centro del paese di Negrar potremmo degustare il Recioto con la torta settembrina ed all'arrivo il caffè concluderà la giornata.
Per iscriversi alla Magnalonga Settembrina visita il sito www.magnalongasettembrina.it oppure contattaci al n° 346 3647892.
C'è ancora un posto per te, per vivere una giornata di emozioni "tra i colori dei vigneti e i sapori delle cantine nei sentieri Salgariani".

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI