Un susseguirsi di PREMI E RICONOSCIMENTI per il nostro GELSAIA 2007 prodotto solo nelle grandi annate (sette dal 1994), che dal 2011 sarà anche DOCG
Selezionato tra i Vini dell'Eccellenza della guida I Vini d'Italia 2011 de L'Espresso, ottiene un riconoscimento davvero prestigioso che evidenzia il raboso PIAVE DOC tra i vini di qualità davvero rara ed eccezionale, che più di altri hanno emozionato i degustatori. Ma non solo: la nostra cantina viene premiata anche con una stella, per la qualità in costante crescita nel corso degli anni.La nuova guida di Slow Food Editore, SLOW WINE 2011 - STORIE DI VITA, VIGNE, VINI IN ITALIA lo segnala come Vino Slow.
Solo 186 Vini Slow in tutt'Italia, bottiglie che, oltre a una qualità organolettica eccellente, riescono a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente. La Chiocciola (emblema di Slow Food) affiancherà quindi il nome della nostra azienda nella guida, come simbolo assegnato a una cantina che è piaciuta in modo speciale per come interpreta valori (organolettici, territoriali, ambientali e identitari) in sintonia con Slow Food.
Anche la guida Vinibuoni d’Italia (Touring Editore), ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, premia il GELSAIA 2007 con la CORONA. 25 commissioni regionali hanno degustato più di 20.000 vini selezionandone 500 per le finali, che hanno entusiasmato per l’assoluta espressione del vitigno e del territorio di appartenenza, per la gamma aromatica, per il corpo e per l’armonia; vini di forte identità, il cui ricordo rimane impresso a lungo.Autentica passione e fiore all'occhiello della nostra azienda, il raboso del Piave, dimostra con questi ambiti risultati le sue grandi potenzialità e si conferma uno dei grandi vini rossi italiani.
Azienda Agricola CECCHETTO GIORGIO Via Piave, 67 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 Fax +39 0438 489951
Mail:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Website: www.raboso piave.com
|