CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Gelsaia 2007 un Raboso Piave da collezione

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Gelsaia 2007 un Raboso Piave da collezione

Stampa E-mail

Un susseguirsi di PREMI E RICONOSCIMENTI per il nostro GELSAIA 2007 prodotto solo nelle grandi annate (sette dal 1994), che dal 2011 sarà anche DOCG

 

Gelsaia 2007 un Raboso Piave da collezione

 

Selezionato tra i Vini dell'Eccellenza della guida I Vini d'Italia 2011 de L'Espresso, ottiene un riconoscimento davvero prestigioso che evidenzia il RABOSO PIAVE DOC tra i vini di qualità davvero rara ed eccezionale, che più di altri hanno emozionato i degustatori. Ma non solo: la nostra cantina  viene premiata anche con una stella, per la qualità in costante crescita nel corso degli anni.La nuova guida di Slow Food Editore, SLOW WINE 2011 - STORIE DI VITA, VIGNE, VINI IN ITALIA lo segnala come Vino Slow.
Solo 186 Vini Slow in tutt'Italia, bottiglie che, oltre a una qualità organolettica eccellente, riescono a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente. La Chiocciola (emblema di Slow Food)  affiancherà quindi il nome della nostra azienda nella guida, come simbolo assegnato a una cantina che è piaciuta in modo speciale  per come interpreta valori (organolettici, territoriali, ambientali e identitari) in sintonia con Slow Food.

Anche la guida Vinibuoni d’Italia (Touring Editore), ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, premia il GELSAIA 2007 con la CORONA.   25 commissioni regionali hanno degustato più di 20.000 vini selezionandone 500 per le finali, che hanno entusiasmato per l’assoluta espressione del vitigno e del territorio di appartenenza, per la gamma aromatica, per il corpo e per l’armonia; vini di forte identità, il cui ricordo rimane impresso a lungo.Autentica passione e fiore all'occhiello della nostra azienda, il Raboso del Piave,  dimostra con questi ambiti risultati le sue grandi potenzialità e si conferma uno dei grandi vini rossi italiani.


Azienda Agricola CECCHETTO GIORGIO Via Piave, 67 31028 Tezze di Piave (TV) 
Tel. +39 0438 28598 Fax +39 0438 489951 
Mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Website: www.rabosopiave.com  

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI