CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Gelato di Marca, manifestazione con i maestri gelatieri

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Gelato di Marca, manifestazione con i maestri gelatieri

Stampa E-mail
Piazza dei Signori di Treviso, sabato 17 e domenica 18 aprile ritorna ad ospitare i maestri gelatieri di Confartigianato Marca Trevigiana che salutano la bella stagione con la due giorni dedicata al gelato.
La manifestazione Gelato di Marca è giunta alla settima edizione e quest’anno il gusto principe della rassegna e il tema del concorso collegato alla manifestazione sarà il gelato alla crema.
treviso-veneto.jpg

Anteprima assoluta dell’evento sarà la presentazione del gelato preparato con latte delattosato.

Grazie alla collaborazione pluriennale con la latteria Soligo, volta alla valorizzazione del latte del territorio, i maestri gelatieri hanno creato un prodotto adatto a quanti hanno problemi di intolleranze alimentari, in questo caso al latte, componente principe nel confezionamento del gelato.
In piazza una vetrina sarà interamente dedicata alla degustazione di numerosi gusti preparati questo latte ad alta digeribilità..
Accanto alle vetrine dove saranno esposti più di 100 gusti, dai classici, alla frutta, passando per le spezie e le nuove sperimentazioni, in piazza ci sarà anche uno spazio dedicato al Gruppo Decorazioni Artistiche di Portogruaro, che realizzerà delle sculture lavorando frutta e ortaggi.

L’evento, il cui ricavato come tradizione sarà devoluto all’associazione Il Quadrifiglio, una realtà trevigiana che segue i portatori di handicap, è patrocinato dal Comune di Treviso e dalla Provincia di Treviso, beneficia dei contributi di EBAV, Camera di Commercio e Centro Cooperativo.  
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI