CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Galan su colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e UNESCO

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Galan su colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e UNESCO

Stampa E-mail

Nei giorni scorsi il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Giancarlo Galan ha ufficialmente  trasmesso all’UNESCO la richiesta di inserire ‘Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene’ nella lista propositiva dei siti patrimonio mondiale dell’umanità si tratta. Un primo decisivo passaggio formale per l’avvio del procedimento di candidatura delle colline del Prosecco tra i siti considerati unici al mondo. 

 

Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene

 

“Ritengo di buon auspicio che uno dei primi atti da me compiuti in qualità di Ministro sia finalizzato a valorizzare uno dei paesaggi rurali più significativi d’Europa. Si tratta – ha commentato il Ministro Galan - di un’ulteriore occasione per far conoscere al mondo la bellezza di un territorio che già conta cinque siti patrimonio dell’umanità Unesco.“
La notizia è stata ufficializzata stamani nel corso dell’inaugurazione della manifestazione ‘Vino in villa’ organizzata dal consorzio di tutela ‘Vino Prosecco Conegliano-Valdobbiadene’ nel Castello di Susegana, da parte del Portavoce del Ministri Franco Miracco, del Coordinatore del gruppo di lavoro Unesco del Ministero Professor Pier Luigi Petrillo e dell’Architetto Leopoldo Saccon promotore della candidatura. 
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI