CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Galan, commento ai fondi OCM Vino per l'anno 2011

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Galan, commento ai fondi OCM Vino per l'anno 2011

Stampa E-mail
“I fondi della terza annualità della misura ‘Promozione nei Paesi Terzi’, previsti dall’Organizzazione Comune di Mercato (OCM) Vino, rappresentano uno strumento fondamentale per consolidare la crescita del Vino italiano nel mercato mondiale, sostenendo le imprese della filiera vitivinicola nell’affrontare le enormi sfide della globalizzazione”.
Galan, commento ai fondi OCM Vino per l'anno 2011

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, ha commentato i fondi di circa 48.500.000 euro previsti per l’anno finanziario 2011, dai decreti che danno attuazione alla terza annualità della misura della promozione del Vino sui mercati dei Paesi terzi.

Questi provvedimenti, dopo l’approvazione ottenuta in Conferenza Stato-Regioni, sono frutto della concertazione con Regioni, Provincie autonome e filiera vitivinicola, e hanno come scopo il miglioramento dell’efficacia della misura per gli operatori del settore. Le Regioni e le Provincie autonome stanno procedendo all’emanazione di propri bandi. La scadenza per la presentazione delle istanze è stata prorogata al 15 settembre 2010.

Il budget complessivo per l’anno finanziario 2011 è eventualmente integrabile, con una percentuale non superiore al 20%, con fondi pubblici. Tali fondi sono destinati a crescere nel corso delle prossime campagne, stabilizzandosi ad oltre 82 milioni dall’anno 2012.

Per le future annualità è stato ottenuto un importante risultato nel corso del Comitato di gestione OCM unica – settore vitivinicolo, dove è stata approvata la modifica al regolamento n. 555/2008 che consentirà di prolungare – oltre i 3 anni previsti inizialmente dal Regolamento - il termine delle azioni di altri due anni.

I testi sono pubblicati sul sito del Ministero www.politicheagricole.it alla sezione “Novità”.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI