CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Galan: a Venezia l'Olimpiade avrebbe rilanciato il nostro Paese

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Galan: a Venezia l'Olimpiade avrebbe rilanciato il nostro Paese

Stampa E-mail
“Nel discostarmi con fermezza dalle eccessive, e spesso strumentali, polemiche degli ultimi giorni, desidero tuttavia ribadire che la mancata scelta di Venezia quale sede per i Giochi Olimpici da parte del Coni è una mancata occasione non solo per il Nord-est, ma per l’Italia e l’Europa tutta. La scelta di Venezia e del Veneto avrebbe premiato quell’opera di modernizzazione realizzata in Veneto, che giudico decisiva e pertanto indispensabile per ulteriori passi in avanti in campo turistico, culturale ed economico. Tutto ciò nel corso degli anni ha fatto del Veneto una regione d’avanguardia in Europa.
Galan: a Venezia l'Olimpiade avrebbe rilanciato il nostro Paese
Non condivido allora titoli e dichiarazioni che fino all’ultimo si sono rincorsi sui giornali. Ritengo invece che si sia giocata una partita tra due città bellissime, entrambe, ciascuna a suo modo, espressione della storia e della cultura del nostro Paese.
Quindi nessuno scriva o dica sciocchezze fuori luogo, quasi si fosse trattato di uno scontro tra questa e quella forza politica, o peggio, tra questa e quella etnia.
 
Venezia e il Veneto hanno fatto la loro parte, come ho detto più e più volte. Ed è per questo che mi dispiace davvero che l’Italia abbia perso l’occasione di compiere, assieme a Venezia, un grande balzo in avanti in vista delle Olimpiadi 2020.Mi auguro, infine, che ognuno faccia la sua parte, dato che le Olimpiadi in Italia significano impulso a una delle nostre più positive industrie, quella del turismo. Auguri a Roma e con Roma a tutta l’Italia”.

Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, interviene dopo la decisione del Coni di candidare Roma quale sede per le Olimpiadi 2020.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI