CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Forum Spumanti d'Italia

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Forum Spumanti d'Italia

Stampa E-mail
Benvenuto&Buongusto e Enoteca&Mostra - Bubble's Club
Villa dei Cedri - Valdobbiadene

6 - 8 settembre 2008

"Destagionalizzati per darsi un piacere tutto l'anno". E' questa la sentenza del mercato degli spumanti che diventa il leit motive del Forum Spumanti 2008, giunto alla sua quarta edizione.

Molte le novità in cantiere di questa edizione – ad iniziare dal main partner Unicredit Group – che si svolgerà, da sabato 6 a lunedì 8 settembre, in Villa dei Cedri e nelle principali vie e piazze di Valdobbiadene, in provincia di Treviso.

wine-glass


"Un forum sempre più osservatorio di mercato e dei consumi, sempre più impegnato a far conoscere le differenze fra uno spumante docg e uno doc, fra un metodo classico e un metodo charmat – spiega il direttore del Forum Spumanti d'Italia, Giampietro Comolli - Il Forum diventa, inoltre, sempre più istituzione super partes grazie alla collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole – Dipartimento sviluppo informazione e tutela del consumatore. In cantiere ci sono parecchie novità che non mancheranno di stupire e portare nuovi proseliti ad interessarsi del favoloso mondo delle bollicine".

Il mercato, intanto, fa registrare una spinta alla destagionalizzazione degli spumanti. Negli ultimi 5 anni le bottiglie spedite sono passate da 230 milioni a 300 milioni come conseguenza dell'evoluzione della cultura del consumo dello spumante a tutto pasto. Ecco le varie anime dell'edizione 2008 del Forum Spumanti d'Italia.

maggiori informazioni su http://www.forumspumantiditalia.it

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI