CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Fontana del Vino al Carnevale di Venezia 2012 fino al 21 Febbraio

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Fontana del Vino al Carnevale di Venezia 2012 fino al 21 Febbraio

Stampa E-mail
Inaugurata qualche giorno fa la Fontana del Vino con un grande brindisi collettivo che ha dato il via al Carnevale di Venezia “ La vita è teatro. Tutti in maschera”.
L’evento, è stato preceduto dal Coro Tradizionale “DoReMi” che ha offerto un repertorio musicale con brani della tradizione veneziana, tra cui l’Inno di San Marco, “Venezia, la luna e Tu” e “El Gondolier”, e dalle danze di gruppi in costume settecenteschi delle Associazioni Overdream, Amici del Carnevale, Ass. Internazionale per il Carnevale di Venezia.La fontana del Vino ripropone l’ottocentesca “ombra del Campanil”, una antica tradizione che voleva i mescitori di Vino in Piazza San Marco spostare il proprio banchetto all’ombra del Campanile di San Marco, per tener fresca la preziosa bevanda, da cui la venezianissima “ombra de vin” per indicare la quantità di un bicchiere.
fontana-del-vino

La Fontana del Vino, una iniziativa realizzata in partnership con Enoteca Veneta, rimarrà aperta al pubblico ogni giorno fino al 21 febbraio in Piazzetta San Marco. Una imperdibile occasione per il pubblico di degustare, con un sottofondo musicale, nella Piazza più bella del mondo, una selezione dei migliori vini del patrimonio enologico veneto: Raboso, Garganega, Carmenere, Merlot, Corvina, Prosecco.
 
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI