CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Fish & Chef evento gastronomico di Malcesine

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Fish & Chef evento gastronomico di Malcesine

Stampa E-mail
Nonostante la pioggia e temperature ben diverse dai giorni scorsi, Fish & Chef, evento realizzato dal Comune di Malcesine in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ha ottenuto un ottimo riscontro. Presente persino Rai Uno con la trasmissione Festa Italiana, condotta da Camilla Nata, che ha deciso di dedicare all’evento una puntata sui prodotti del lago. La giornata ha visto la presenza di numerosi visitatori, soprattutto italiani che, sfidando il maltempo, hanno scelto Malcesine per scoprire sapori e ricette di lago e di montagna.

I tre punti di degustazione hanno affascinato i visitatori con le loro dimostrazioni dedicate al pesce di lago, alle erbe e formaggi e all’olio. La manifestazione ha permesso inoltre di conoscere il Bardolino Chiaretto, vero Vino “anticrisi” in continua ascesa.

fish-e-chef.jpg


La giornata si è conclusa con la cena all’ Ambienthotel Ristorante “Prima Luna” dove sono intervenuti anche l’Onorevole Aldo Brancher, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Riforme per il Federalismo e la Semplificazione Normativa, l’Assessore al Turismo della Provincia di Verona Ruggero Pozzani che sono stati ringraziati dal Consigliere al Commercio del Comune di Malcesine Mariangela Trimeloni promotrice della manifestazione. “Sono felice che anche le istituzioni dimostrino interesse per l’evento Fish & Chef che rappresenta una grande occasione di valorizzazione turistica attraverso le eccellenze enogastronomiche. – Afferma Mariangela Trimeloni - Obiettivo dell’evento è anche coinvolgere il turismo italiano e il grande afflusso di appassionati e curiosi ha confermato che la strada intrapresa è quella giusta.”

Vero protagonista della serata è stato Claudio Melis chef de La Siriola in Val Badia che ha presentato un menù originale, mettendosi per la prima volta alla prova con il pesce di lago. “Questa esperienza è stata molto interessante perché mi ha permesso di scoprire dei prodotti che mi hanno appassionato e permesso di giocare con abbinamenti originali. Sono anche stato colpito dalla grande collaborazione che tutti gli attori di Malcesine hanno avuto durante Fish & Chef.” – dichiara Claudio Melis.

Il lavoro di squadra è stato, infatti, l’elemento caratterizzante dell’evento, i ristoratori di Malcesine hanno lavorato in perfetta armonia per presentare alcune delle loro ricette al pubblico durante le dimostrazioni di cucina della giornata. Oltre alle ricette tipiche del territorio, ritroviamo anche una vera e propria ricetta anticrisi, il Bardolino Chiaretto. Questo Vino ha registrato una crescita delle vendite del 16 % nell’ultimo anno e del 80 % negli ultimi quattro anni. Durante Fish & Chef il pubblico ha potuto scoprire questo Vino grazie alla collaborazione con il Consorzio di Tutela Bardolino.

 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI