CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Fiori d'Inverno 2008 a Treviso

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Fiori d'Inverno 2008 a Treviso

Stampa E-mail
Pronto a partire Fiori d’Inverno, un circuito tra le terre del radicchio

Le Pro Loco trevigiane “professionalizzano” la loro offerta. Dalla Marca, infatti, ecco giungere un esempio di marketing territoriale all’insegna della qualità degli itinerari enogastronomici. “L’idea è stata quella di creare dei cartelloni unici al fine di unire sotto lo stesso cappello tutte le mostre dedicate ad un particolare prodotto – spiega il Presidente di Unpli di Treviso, Giovanni Follador – Così dopo la quindicinale Primavera del prosecco, quest’anno diventata Primavera del prosecco Doc, sono nate le rassegne Germogli di primavera, Delizie d’autunno e Fiori d’inverno”. La regia di questi progetti di marketing territoriale è condivisa con Provincia di Treviso che ormai da anni ha sposato la valorizzazione del territorio tramite l’appeal e la qualità dei prodotti tipici e tradizionali della Marca Trevigiana. “Ma è stato fatto ancora di più – continua Follador – abbiamo collaborato strettamente con i consorzi di tutela, con gli enti preposti alla valorizzazione turistica e con le pro loco del veneziano con le quali condividiamo il territorio vocato alla produzione del radicchio Igp”.  Così ecco nascere  questi quattro cartelli di manifestazioni legate alle eccellenze eno-gastronomiche del territorio. Per ogni circuito è stato ideato un logo originale, ripreso anche nel materiale promozionale redatto sia dall’UNPLI che dalle singole mostre aderenti alla rassegna. “Un unico materiale promozionale è un volano per tutte le iniziative della rassegna oltre ad essere un ottimo modo di creare sinergie ed economie di scala – aggiunge il Presidente di Unpli di Treviso – E’ questa la dimostrazione che il volontariato ha fatto un vero e proprio salto di qualità, manifestando di non essere fine a se stesso, ma di poter diventare motore propulsore di iniziative programmate e mirate allo sviluppo del territorio”.

Ecco quindi che l’offerta turistica nella Marca Trevigiana si arricchisce notevolmente, giungendo a proporre manifestazioni e appuntamenti all’insegna del gusto e dell’eccellenza in tutto il periodo dell’anno.

Questi i quattro cartelli:

PRIMAVERA PROSECCO DOC: 15 mostre dedicate ai vini dell’Alta Marca Trevigiana – da febbraio a giugno

GERMOGLI DI PRIMAVERA: 9 manifestazioni legate all’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP e all’Asparago di Badoere – da marzo a maggio

DELIZIE D’AUTUNNO: 7 mostre dedicate ai prodotti autunnali, come i Marroni di Combai e del Monfenera, le castagne, i funghi, lo spiedo e la polenta – da settembre a novembre

Ufficio Stampa “Fiori d’Inverno”  AreaMedia - Zeta Group                  

Tel. 0422.303042 fax. 0422.314096   Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
 
FIORI D’INVERNO: 12 mostre del Radicchio Rosso di Treviso IGP e del Radicchio Variegato di Castelfranco IGP – da novembre a marzo.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI