CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Fiere di Santa Lucia di Piave 2011, tra convegni, workshop ed oltre 200 espositori

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Fiere di Santa Lucia di Piave 2011, tra convegni, workshop ed oltre 200 espositori

Stampa E-mail
La Fiera dell’Agricoltura di Santa Lucia di Piave è una delle più importanti del Triveneto, con oltre 200 espositori e una media di 30 mila visitatori l’anno. È patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, la Regione Veneto, la Provincia di Treviso, il Comune di Santa Lucia di Piave, la Camera di Commercio di Treviso.

Orari di ingresso: sabato 10 e domenica 11 dalle 8 alle 19 e lunedì dalle 7 alle 18.
 
fierasantalucia2011.jpgNovità importante dell’edizione 2011 è il ritorno, come espositori, dei concessionari delle grandi macchine agricole: saranno di nuovo presenti i concessionari dei più prestigiosi marchi delle tecnologie applicate all’agricoltura

Il protagonismo dei trattori sarà anche agonistico: nella giornata di domenica 11 dicembre (dalle 9 alle 17 in area mercato del bestiame) si terranno gare di Speed Pulling con trattori di serie ed esibizioni di prototipi e camion.

Tanti convegni come quello di apertura della Fiera, venerdì 9 dicembre, organizzato da Coldiretti, CO.DI.TV. e Consorzio Agrario TV/BL sul tema “Salute a rischio agricolo? Imprenditore agricolo: garante di salute!!!” che si terrà alle 20.30 presso la sala convegni del centro sociale G.A. Messina (via Foresto Est, 2). Lunedì 12, alle ore 9.45 presso la sala convegni del padiglione ex filanda, invece si parlerà di “Sicurezza, impresa e rischi. Protocollo di qualità. La sostenibilità del rischio fitosanitario in viticoltura”, nel convegno organizzato dall’UGC in collaborazione con EBAT.

Spazio anche a workshop sulle energie rinnovabili, a cura di Energyscoop che si terranno domenica 11 e lunedì 12 dicembre dalle 10.30 alle 11.00 e dalle 14.30 alle 15.00 presso lo stand 31 b in area fiera. Il primo è sugli “Impianti fotovoltaici: opportunità e prospettive”; il secondo su “Impianti biogas: tecnologia e aspetti legislativi”.

La manifestazione Agritur, il Salone europeo dell’Agriturismo, a cui parteciperanno delegazioni provenienti da molti Paesi europei (Ungheria, Serbia, Croazia, Slovenia, Austria, Francia) e dalle regioni italiane a più forte vocazione agrituristica (Friuli, Trentino, Umbria, Toscana, Abruzzo e Campania).

Come da tradizione, il mercato del bestiame si terrà il lunedì 12 dicembre, a partire dalle ore 7 del mattino.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI